• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbo

A

ariete170

Guest
devo diserbare una riva che è gerbida. non vorrei usare i soliti diserbanti totali, ho snetito che si può usare il sale e/o l'aceto. Potreste illuminarmi in questa tecnica oppure potete consigliarmi qualche metodo meno invasivo ?
Ciao
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a sul forum Ariete170:hands13: :hands13: inserisci la tua località nel profilo così ti verranno date informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :froggie_r
 

Otaner

Aspirante Giardinauta
Il sale non conviene usarlo perché poi non ci puoi coltivare niente, l'aceto è riconosciuto da un sito americano di agricoltura biologica come buon diserbante. Va usato aceto puro (acidità 5 per cento), ovvero acido acetico, spruzzandolo sulle foglie delle piante che si intende cancellare, fino a bagnarle; io sono riuscito a sconfiggere dell'edera con questo sitema, ho provato anche con i rovi, ma con questi niente. Non dovrebbe avere effetti residuali, viene rapidamente diluito dalla pioggia, soprattutto se il terreno è calcareo.
 
Alto