• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo selettivo in estate

giulien

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, nel giardino condominiale è comparsa un’erba infestante(di cui allego una foto) che si sta sviluppando molto velocemente.
La mia domanda è, posso diserbare ora, o viste le temperature previste nei prossimi giorni(35 gradi) meglio se aspetto a settembre con temperature più basse?
Grazie.
 

Allegati

  • 433CEF80-A961-4567-8162-1FF30AEDD005.jpeg
    433CEF80-A961-4567-8162-1FF30AEDD005.jpeg
    1.003 KB · Visite: 13

Crasmen

Florello
Puoi diserbare con un prodotto a base di tryclopir e fluroxipir durante le ore più fresche, verso sera quindi (y)
 

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Non entro nel tecnico, ma essendo un giardino condominiale limitati a segnalare all'amministratore.

Seppoi confini con aree pubbliche, ti consiglio vivamente di non dare nulla.

Ciao
 

giulien

Aspirante Giardinauta
Si tratta di giardino condominiale ma autogestito da noi condomini e visto che hanno notato come io curo il mio pezzo di verde privato mi hanno chiesto se posso occuparmi io delle operazioni “tecniche”
 

Topogiallo

Aspirante Giardinauta
Guarda, non è un problema di chi fa cosa (anche io mi occupo del piccolo giardino condominiale), ma delle responsabilità che ti assumi.

Se qualcuno ha un problema con quello che usi, sei responsabile tu.

Ciao

P.s. in caso tu decida di fare comunque, ti consiglio di verificare sulla scheda di sicurezza del prodotto i tempi di rientro e moltiplicarli per 3 (non meno di 36 ore) e di avvisare di non entrare, né con bimbi, né con animali domestici per tutto questo periodo.
 

giulien

Aspirante Giardinauta
Certamente, ho già eseguito diserbi e tutte le volte ho affisso avviso, avvisato amministratore e messo nastro rosso e bianco per impedire l’acceeso
 
Alto