• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo o aspetto il prossimo anno

samfdk

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho virca 300 mq di prato con festuca arundinacea e poa. Mi sono accordo che ultimamente si sta facendo spazio un pò di foglia larga. Di solito appena la vedo do una passata al tutto il prato col Dicotil. Il mio dubbio è visto che siamo a fine stagione, qui in Trentino può ghiacciare il terreno da una settimana all'altra ormai, aspetto il prossimo anno che tanto d'inverno non va avanti o è meglio trattare quest'anno?
Altra cosa la concimaziine con k è necessaria o posso dare concime con azoto il prossimo anno? Ho concimato con azoto circa un mesetto fa e nonostante la stagione il mio prato è molto bello.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se le massime sono ancora vicino ai 13/15 gradi puoi provare ancora a diserbare.
Hai usato un concime azotato a lenta cessione? Se sì puoi dare una concimazione potassica in dose ridotta.
 
Alto