• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante per infestanti a foglia larga

supermario

Aspirante Giardinauta
Ho il prato pieno di infestanti a foglia larga...

Mi consigliate un buon diserbante? Che composizione deve avere?

E' il periodo giusto per l'applicazione?

In quanto tempo fa effetto?


Scusate le tante domande...

Buona serata!
 

tonio

Florello
ti sei domandato perchè tutte queste infestanti......io lo sò .....il top non è a regola...poi fai tu......
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ho il prato pieno di infestanti a foglia larga...

Mi consigliate un buon diserbante? Che composizione deve avere?
Ti consiglio la lettura del thread dedicato qui dove oltre ai più comuni principi attivi troverai anche una lista di prodotti (in fondo).
E' il periodo giusto per l'applicazione?
Si.
In quanto tempo fa effetto?
Dipende dall'infestante e dalle temperature, indicativamente da un paio di giorni a una decina di giorni.

cigolo
 

supermario

Aspirante Giardinauta
Grazie per i consigli..

Oggi sono andato al vivaio e ho comprato il dicotex della bayer...500ml per 23 euri.:burningma

Prima di applicarlo volevo chiedere una cosa...

E' pericoloso per il viburno? Devo stargli alla larga o rischio di far crepare anche la siepe? Ho alcune zone di prato da diserbare a contatto con la siepe.

Grazie e buona serata
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Essendo un prodotto contro i dicotiledoni se il viburno appartiene a questa categoria potrebbe risentirne, ovvio che per fare danni veri dovresti irrorare tutta la pianta e probabilmente anche alzare le dosi, cerca di stare attento non distribuirlo su prato appena tagliato e non tagliare subito dopo (diciamo che due giorni prima e due dopo sono sufficienti

Se hai proprio paura di fare danno potresti comprare un accessorio tipo questo da applicare alla pompa a spalla
 
Alto