Oggi ho comprato un diserbante, datomi come selettivo foglia larga (quello che mi serve), ma sono scettico in quanto leggendo la descrizione... Vi riporto il tutto e preciso che nel prato ho anche piante da frutto come agrumi, ulivi, susini:
Composizione diserbante1:
Fenoxilene max
MCPA acido puro(da sale sodico):......................g. 20(222 g/litro)
Conformulanti e solventi: quanto basta a ............g.100
Dose consigliata dal tipo 150 ml per 10 litri
Va bene, non vorrei bruciarmi il prato come in passato quando mi avevano dato per selettivo un diserbante che alla fine non lo era, o cerco in qualche altro negozio un altro.
Visto che ci sono vi riporto anche altri 2 diserbanti che mi sono trovato in casa, sapete dirmi per cosa sono, per cosa vanno bene, per cosa non van bene:
diserbante 2)
Buggy
composizione:
Glifosate acido puro................. g 30.4 (da sale isopropilamminico)
Bagnanti ed inerti quanto basta a g.100
Contenuto di Glifosate acido equilavente è corrispondente a 360 g/l è pari a g.41 per 100 g. di prodotto.
diserbante 3)
Malerbane prati
Erbicida selettivo per leguminose foraggere
Composizione:
2,4-DB puro g 24(=266 g/l)
Diluenti e coadiuvanti q.b. a g.100.
Composizione diserbante1:
Fenoxilene max
MCPA acido puro(da sale sodico):......................g. 20(222 g/litro)
Conformulanti e solventi: quanto basta a ............g.100
Dose consigliata dal tipo 150 ml per 10 litri
Va bene, non vorrei bruciarmi il prato come in passato quando mi avevano dato per selettivo un diserbante che alla fine non lo era, o cerco in qualche altro negozio un altro.
Visto che ci sono vi riporto anche altri 2 diserbanti che mi sono trovato in casa, sapete dirmi per cosa sono, per cosa vanno bene, per cosa non van bene:
diserbante 2)
Buggy
composizione:
Glifosate acido puro................. g 30.4 (da sale isopropilamminico)
Bagnanti ed inerti quanto basta a g.100
Contenuto di Glifosate acido equilavente è corrispondente a 360 g/l è pari a g.41 per 100 g. di prodotto.
diserbante 3)
Malerbane prati
Erbicida selettivo per leguminose foraggere
Composizione:
2,4-DB puro g 24(=266 g/l)
Diluenti e coadiuvanti q.b. a g.100.