• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diserbante foglia larga

poshi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono in fase di preparazione del prato dopo la stagione invernale. Ho bisogno di traseminare e continuerò come sempre ho fatto con festuca arundinacea. ho acquistato anche l’evade zapi, diserbante a foglia larga. Inoltre non ho fatto in tempo a dare antigerminello... e ora mi sa che e tardi per quello... poi dovendo anche traseminare... avrei mai potuto darlo....? Comunque, tornando a noi vorrei capire, dai piu esperti se posso dare l’evade prima di seminare, perche a me pare che sia residuale e non vada bene. Nel caso sapreste consigliarmi un ottimo diserbante foglia larga non residuale che mi permetta dopo qualche giorno di traseminare il mio prato? oppure posso usare anche il mio evade? ne caso lo terrò per giugno quando il prato e i nuovi filamenti d’erba saranno ormai maturi
 

montagnani6

Aspirante Giardinauta
vai di evade ORA non è residuale e dopo che le infestanti a foglia larga saranno seccate le puoi togliere e prepararti per la trasemina,non darlo a giugno il prato sarebbe ancora troppo giovane e potresti stressarlo eccessivamente considerando anche il caldo
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono in fase di preparazione del prato dopo la stagione invernale. Ho bisogno di traseminare e continuerò come sempre ho fatto con festuca arundinacea. ho acquistato anche l’evade zapi, diserbante a foglia larga. Inoltre non ho fatto in tempo a dare antigerminello... e ora mi sa che e tardi per quello... poi dovendo anche traseminare... avrei mai potuto darlo....? Comunque, tornando a noi vorrei capire, dai piu esperti se posso dare l’evade prima di seminare, perche a me pare che sia residuale e non vada bene. Nel caso sapreste consigliarmi un ottimo diserbante foglia larga non residuale che mi permetta dopo qualche giorno di traseminare il mio prato? oppure posso usare anche il mio evade? ne caso lo terrò per giugno quando il prato e i nuovi filamenti d’erba saranno ormai maturi

Leggendo in internet pare che evade non sia residuale. Visto che lo sto cercando anche io, posso chiederti dove lo hai preso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Eh si di fatti boh l’ho preso tipo in un nanosecondo tra l’altro da 500ml costo sui 25 euri

In questi gg ci passo.
Comunque sto continuando ad informarmi e continuo a leggere che non è residuale.
In un’altra discussione mi hanno poi consigliato di attendere una decina di gg prima della trasemina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Catss79

Aspirante Giardinauta
Antigerminello lo puoi dare ad aprile per il pabio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

poshi

Aspirante Giardinauta
Si esatto... traseminerò a metà aprile penso, quindi l’anti germinello lo darò verso metá giugno per dar tempo ai nuivi filamenti d’erba di maturare. Altra cosa... faccio una passata anche di diserbo a foglia stretta? Ho il greenex... non vorrei che crei qualche innesco chimico assieme all’evade...
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Si esatto... traseminerò a metà aprile penso, quindi l’anti germinello lo darò verso metá giugno per dar tempo ai nuivi filamenti d’erba di maturare. Altra cosa... faccio una passata anche di diserbo a foglia stretta? Ho il greenex... non vorrei che crei qualche innesco chimico assieme all’evade...
Non puoi dare l'antigerminello già a giugno.. La Trasemina deve avere almeno 4 mesi di età per non essere danneggiata.
Mentre per i due diserbo selettivi dalli a distanza di una settimana circa.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ma se la trasemina e’ isolata in alcune zone , nelle zone dove nn trasemina puo ‘ dare antigerminello ... credo di sì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sì antigerminello solo dove non andrà traseminato.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto