• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante a foglia larga disastro

marcy

Aspirante Giardinauta
Ciao, allora nel mese di aprile, un giardiniere mi preparò 10 LT di diserbante per foglia larga, ma dopo 3 giorni dall'applicazione si é accordo che la dose del diserbante era 20 volte di più del dossaggio, mi sono ritrovato con enormi chiazze bruciate del mio amato tappeto erboso... ora chiedo quanto tempo devo aspettare per riseminare? Visto la dose massiccia di diserbante? diciamo che da Aprile a oggi si é ripreso ma chiaramente non completmente, vorrei riseminare in settembre nelle zone più danneggiate, va bene come tempistica o devo aspettare oltre? Grazie 1000

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A settembre potrai riseminare una volta tolta l'erba morta con il rastrello.....fatti rimborsare.:mazza:

marcy

Aspirante Giardinauta
A settembre potrai riseminare una volta tolta l'erba morta con il rastrello.....fatti rimborsare.:mazza:

Grazie x la risposta. Volevo chiedere ancora una cosa, a settembre quando trasemino posso concimare con uno starter o altro? I semi sono il miscuglio maciste della bottos io mi trovo in svizzera vicino lago maggiore, vicino intendo 500 m circa. Grazie

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
In piccole zone non sara' necessario usare uno starter, piuttosto distribuisci su tutto il prato un concime autunnale con buona frazione azotata e potassica. Tipo 15-5-15 o similari

Alto