Cheguevilla
Giardinauta Senior
No, non parlo affatto a casaccio. La microeconomia utilizza la teoria del benessere. Il teorema di Arrow si applica anche al di fuori della microeconomia. Esempio semplice: la pasta al pesto mi piace di più rispetto alla pasta con i carciofi, che a sua volta mi piace di più rispetto alla pasta al burro. Tutte queste alternative (e molte altre) mi danno "benessere" ma lo fanno in misura diversa. La questione dei diritti è collegata al concetto di benessere nel senso che il regolatore (legislatore in questo caso) dovrebbe avere come scopo quello di garantire il maggiore benessere collettivo (semplifico un attimo, ma il succo è questo). Se si portasse "la natura" come argomento giuridico, all'uomo dovrebbe essere proibito di creare qualsiasi cosa, dal momento che, per tua stessa definizione, ciò che è creato dall'uomo non è "naturale". In senso più ampio, proprio perchè il concetto di naturale è dicotomico e non univoco, parlare di "natura" dal punto di vista legislativo è assurdo.se parli a casaccio va bene tutto ma qui stiamo parlando di microeconomia? di teoria del valore? no.
Quindi benessere lo stai usando in un altro senso e in un altro contesto che, a meno tu non ti sia perso, o che trovi dei collegamenti tra l'utero in affitto e il teorema di Arrow, dovrebbe essere quello dei diritti.
ma se nessuno può portare come argomento contro "la natura dell'uomo", per ragioni di astrattezza, tu non puoi portare a sostegno il "diritto al benessere" per la stessa ragione di astrattezza.
Si, senti, la prossima volta che vedi la signora natura, dille di darmi una telefonata sul cellulare e spiegarmi cosa vuole di preciso. Perchè finora ho ascoltato tante persone dire tante cose diverse, ma non ho mai sentito del volere di una portentosa natura.parlate di diritti dei bambini voi che neghereste loro di avere un padre e una madre come natura vuole?
Sai, quando è stata approvata la legge sul divorzio, o sui matrimoni misti tra bianchi e neri, nessuno ha chiesto "indagini sugli adulti". Eppure oggi l'idea di proibire matrimoni misti o proibire il divorzio è follia pura.un feto è un uovo,
le indagini "studiano" solo la capacità genitoriale, come se la capacità genitoriale fosse in sè, garanzia del cosiddetto "benessere" dei bambini,
i quali, ovvio, non possono dire niente su di sè fino a quando non saranno adulti,
MA di indagini sugli adulti non se ne vedono,
quelle fatte a campione (dicono i ricercatori stessi) sono troppo costose quindi si domanda a genitori volontari,
consoderando che ogni ricerca non è mai definitiva
Considerando che ogni ricerca non è mai definitiva, mi auguro che i conservatori possano sopravvivere a sufficienza da potersi rendere conto di quanto siano ridicoli.
http://i.imgur.com/W8cHK1M.jpg
http://i1206.photobucket.com/albums/bb452/bonncaruso/Little_Rock_integration_protest-19581.jpg
Ma io non capisco una cosa: se ci sono personaggi illustri nel campo scientifico come olmo e bausettete e così tante persone che credono nella natura, perchè non fate una colletta, così che ci siano i fondi per finanziare uno studio scientifico serio secondo i vostri criteri, in modo da dimostrare che avete davvero ragione?
Perchè finora ho letto tanta fuffa e tanto "lo vuole la natura". Ecco, forse la cosa più ridicola è sentire gente che parla di "natura" e poi pretende studi scientifici. Un po' come un prete che predica la castità poi si lamenta delle tariffe delle bagasce.