• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diritti per tutti

ginestra

Master Florello
con questo approccio, cosa impedirebbe che si facessero gestire i desideri alla mucche? o alle capre?
Lo impedirebbe il c.d. rigetto, dovuto alla diversità biologica dei due organismi.:D
Ma a parte questo che è solo una provocazione, le riflessioni della Murgia mi sembrano molto sensate e di una logica inattaccabile.
Scindere la maternità dalla gestazione è doveroso in quanto partorire un bambino non porta necessariamente ad essere madri, o forse chiamereste madri quelle donne che abbandonano i figli per seguire un nuovo amore, o che li maltrattano, o che li uccidono, o che li buttano nel bidone della spazzatura?
Essere madri va oltre il concetto di portare un figlio in grembo, presuppone il desiderio (si!) di avere un figlio, la volontà e la capacità di prendersene cura e di educarlo, di fare sacrifici per lui anche a discapito della propria salute, ricchezza e vita. Ci sono state madri che pur sapendo di rischiare la propria vita, e alcune l'hanno persa, hanno fatto l'impossibile pur di mettere al mondo un figlio.
Questo è essere madri, non la semplice gravidanza che ne è un presupposto ma non necessario, visto che molte madri adottive meritano questo appellativo.

Ciò nonostante io non sono favorevole alla gestazione surrogata perchè implica troppi problemi psicologici, sociali ed economici, e che comunque con le norme adeguate potrebbero forse anche essere risolti, ma non vedo perchè si dovrebbe essere contrari al ddl Cirinnà ed alla stepchild, che non significa affittare uteri, eugenetica ed esperimenti nazisti, ma semplicemente pensare al bene del figliastro attraverso l'adozione.
Fatevene una ragione e non partite per la tangente!

Platycodon

Florello
Cosa centra con quello che ho scritto?
Chi ha mai parlato di riproduzione? Semplicemente fanno da genitori a un cucciolo non loro. Tecnicamente affittando un utero una coppia non fa un figlio insieme. Non vedo cosa ci sia di tanto diverso.
Si ma non avranno mai figli LORO insieme.
Quindi se gli animali senza problemi si accoppiano con i loro fratelli o sorelle bisogna imitarli anche in quello? (per carità che i casi ci sono anche, ma non credo che siano molto accettati sinceramente).

Questa frase non merita risposta, ricca di significati che sinceramente non approvo. Non mi aspettavo niente di meno che frasi di questo tipo.
Esatto ricca di un solo significato! Che il mio cane si accoppiava col gatto maschio ma non hanno mai avuto figli. Come si può intendere meglio di così? Poi quello che pensi, e l'idea che tu ti sia fatto non è un problema mio. Io so chi sono e cosa dico.

E' anche un atto di egoismo non permettere di avere un bambino, chi sei tu per scegliere se è giusto o meno?
E chi sei tu per dire invece se è giusto o meno far avere un bambino solo per un desiderio egoista? Se uno vuole avere un figlio credo che ci pensa a come averlo, e se ci tiene dovrebbe anche farsi un idea del poi.

Più del dovuto? Scusa, ma chi lo decide cosa sia "il dovuto"? E "l'indispensabile"? Un'altra differenza è tra il "deve" e il "può". Cioè tra l'imporre una condizione o permetterla. Nessuno dice che tutti debbano fare ricorso alla fecondazione eterologa, ma impedirne l'accesso a chi voglia farne ricorso è altrettanto sbagliato.
Ci sono tante, troppe cose superflue. Un giorno se qualcosa di strambo avverrà, si capirà meglio la cosa.
Ma se si nasce così perchè si deve modificare un qualcosa che già c'è??

Per me c'è differenza anche tra unicorno e contro unicorno, ma parliamo sempre di cose che non esistono. Sarebbe l'ora di smetterla, no?
No, perchè non sai se esistono veramente certe cose o no (escludiamo l'esempio dell'unicorno), non di certo solo grazie a degli studi tra l'altro fatti da umani. Per cui certissimi, no?

Io infatti non ho mai detto che non ci siano dati. Anzi!
Testuali parole:
Anche la legge di gravità è una teoria non dimostrata, ma non vedo molta gente buttarsi dai palazzi dicendo "non esistono risultati certi sulla validità di questa teoria".
Io ho detto dati, ma comunque risultati sono.

Bene, è un'idea personale. Pertanto, come puoi pretendere di determinare cosa sia giusto o sbagliato per gli altri sulla base di una tua idea personale?
Non è mica solo una mia idea personale. Vedo che molti ragionano così ma di loro spontanea volontà, se c'è qualcuno che la pensa così per autosuggestione problema suo, io la penso così perchè ragiono!
E quindi pongo la stessa domanda, come fai invece tu a determinare che sia così secondo una tua idea o di altri?

E allora come facciamo a decidere se esiste?
Ma non si può imporre che non esiste.

Io sono iscritto ad un forum di giardinaggio perchè mi piace coltivare le mie piante, tenere bene il mio giardino e avere fiori e piante. Cosa c'entra con la natura? Di sicuro il mio giardino non è "naturale", perchè le piante che sono li ce le ho messe io. E credo che un po' tutti qua dentro facciamo cose "contro natura", cioè tagliamo parti di piante, facciamo selezione (togliamo le erbacce), diamo fertilizzanti, togliamo le lumache dalle fragole (mannaggia a loro) per non parlare di innesti, ibridi e incroci.
La natura c'entra, perchè se non esistesse le piantine non vivrebbero nemmeno. Non ci saremmo nemmeno noi.
Certo, tante cose che si fanno non sono naturali ma appunto perchè le facciamo noi, per gli insetti ecco io ad esempio non uso prodotti chimici, piuttosto agisco manualmente spostandoli altrove.
Per le ibridazioni quelle avvengono anche in natura comunque.
Mentre gli innesti son contro natura, non ne ho mai fatti e non mi piacciono molto a dire il vero. Le erbacce le lascio, il giardino selvatico lo adoro.

Quello che intendevo non era l'opera contro natura fatta nell'attività del giardinaggio, ma non credere nella natura e riuscire a prendersi cura delle piante. Le cure oltre che tecniche a mio parere devono essere anche affettive, se curi una pianta senza affetto non la capisci fino infondo.

La scienza è l'insieme delle conoscenze che si ottengono attraverso scoperta, ricerca, sperimentazione e via dicendo, ovvero un metodo sistematico.
Non capisco perchè non si debba usare la conoscenza per soddisfare dei bisogni. Quello che per te è un capriccio per altre persone non lo è affatto. Questo è il succo di tutta la discussione: qua c'è un conflitto tra chi potrebbe avere i propri bisogni soddisfatti e che lo vuole impedire. Se per te una cosa è sbagliata, nessuno te lo imporrà.
Va benissimo la conoscenza, difatti accetto, ma non che questa poi venga manipolata ulteriormente. Questo mi sembra eccessivo.
Appunto parli di bisogni, un figlio non è un bisogno, una cosa che poi quando ti stufi la getti come accade in certi casi.
Infatti io son contro e tale rimango, appunto per questo mi oppongo.

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Si ma non avranno mai figli LORO insieme.
Quindi se gli animali senza problemi si accoppiano con i loro fratelli o sorelle bisogna imitarli anche in quello? (per carità che i casi ci sono anche, ma non credo che siano molto accettati sinceramente).

Non riesco a capire, se lo fai apposta a rispondere cose senza senso, o se devo cominciare a preoccuparmi. Chi ha parlato di accoppiamento fra fratelli e sorelle? Ma se anche fosse, rimarrebbe un problema loro non tuo ne mio. E' già successo e succederà. Vietiamo anche questo.

Esatto ricca di un solo significato! Che il mio cane si accoppiava col gatto maschio ma non hanno mai avuto figli. Come si può intendere meglio di così? Poi quello che pensi, e l'idea che tu ti sia fatto non è un problema mio. Io so chi sono e cosa dico.

Come sopra, tu stai paragonando l’accoppiamento fra due razze o famiglie di animali diverse, ora sono due le cose, o pensi che gli omosessuali fanno parte di un altra razza, o non capisci. Tenendo presente che io intendevo che due maschi o due femmine creano una famiglia con il cucciolo derivante dal rapporto di altri due esemplari della “stessa specie”.

Forse però non basta, te lo spiegherò ancora. Due pinguini maschi o femmine trattano come genitori un cucciolo di pinguino di altri due pinguini maschi o femmine.

Aspetta, proverò a spiegarti il ragionamento in modo più esaustivo. Ci sono tre camion della spazzatura, dello stesso modello, uno va a benzina, gli altri due a diesel. Il camion con la benzina perde il carico per strada, quelli col motore a diesel lo raccolgono. E’ evidente che la spazzatura è la stessa, cambia solo il trasportatore, che è dello stesso modello, ha solo una piccola differenza che non interferisce ne sull'andamento ne su tutto il resto.
E chi sei tu per dire invece se è giusto o meno far avere un bambino solo per un desiderio egoista? Se uno vuole avere un figlio credo che ci pensa a come averlo, e se ci tiene dovrebbe anche farsi un idea del poi.

E’ questo il problema, non devi essere ne tu ne io a dire se è giusto ho sbagliato. Ogni persona ha una coscienza, farà i suoi conti, e deciderà se per lui è giusto o meno.
Ci sono tante, troppe cose superflue. Un giorno se qualcosa di strambo avverrà, si capirà meglio la cosa.
Ma se si nasce così perché si deve modificare un qualcosa che già c'è??

Con questa frase, si apre un sipario. Se nasci con un cuore, ed è difettoso, perché dovrei sostituirlo?

Mi fermo qui.

Platycodon

Florello
Non riesco a capire, se lo fai apposta a rispondere cose senza senso, o se devo cominciare a preoccuparmi. Chi ha parlato di accoppiamento fra fratelli e sorelle? Ma se anche fosse, rimarrebbe un problema loro non tuo ne mio. E' già successo e succederà. Vietiamo anche questo.
Preoccupati per te che è meglio.
Non ho bisogno di preoccupazioni da parte di persone che si divertono a far credere altre persone dementi, ma con me caschi male.
Se non ci arrivi al paragone non è colpa mia. Ma dovresti preoccuparti un po'di più per le tue domande, che cerchi di fare per portare la cosa a tuo favore.
Vietato no. Ma allora a sto punto la risposta che mi viene a tutti questi discorsi sempre continui senza capirne i problemi derivanti, e le cause per cui bisogna per forza egoisticamente farle certe cose, è: Un giorno vi lamenterete tutti quanti perchè ci saranno problemi più grandi da gestire.

Come sopra, tu stai paragonando l’accoppiamento fra due razze o famiglie di animali diverse, ora sono due le cose, o pensi che gli omosessuali fanno parte di un altra razza, o non capisci. Tenendo presente che io intendevo che due maschi o due femmine creano una famiglia con il cucciolo derivante dal rapporto di altri due esemplari della “stessa specie”.
Io non ho fatto nessun paragone, ho riportato un esempio di accoppiamento tra due maschi, che siano pinguini con giraffe non tengo conto, 2 maschi sono.
Forse sei tu che hai bisogno di trovare un modo per far sembrare gli altri stupidi.
E ti sembra giusto che gli rubano il cucciolo?? o_O Io mi porrei qualche domanda. Ah a proposito prima che ripeti per l'ennesima volta "allora non capisci" ho detto rubare perchè indietro si parlava che i pinguini rubano i cuccioli alle coppie. Se erro non serve dire che non capisco ..........

Forse però non basta, te lo spiegherò ancora. Due pinguini maschi o femmine trattano come genitori un cucciolo di pinguino di altri due pinguini maschi o femmine.
Forse non sai nemmeno tu l'esempio che stai apportando. Di certo il pinguino non glielo regalano di loro spontanea volontà.

Aspetta, proverò a spiegarti il ragionamento in modo più esaustivo. Ci sono tre camion della spazzatura, dello stesso modello, uno va a benzina, gli altri due a diesel. Il camion con la benzina perde il carico per strada, quelli col motore a diesel lo raccolgono. E’ evidente che la spazzatura è la stessa, cambia solo il trasportatore, che è dello stesso modello, ha solo una piccola differenza che non interferisce ne sull'andamento ne su tutto il resto.
Beh certo poi paragonare l'immondizia a un bambino o un cucciolo che sia, questa mi mancava. Se questa è la considerazione che avete dei bambini capisco il motivo di tutti questi discorsi, per cui non ha senso parlare e sprecar fiato!

E’ questo il problema, non devi essere ne tu ne io a dire se è giusto ho sbagliato. Ogni persona ha una coscienza, farà i suoi conti, e deciderà se per lui è giusto o meno.
Esatto e allora perchè sei qui a puntare il dito e a cercare di far "capire" a me le cose??

Con questa frase, si apre un sipario. Se nasci con un cuore, ed è difettoso, perché dovrei sostituirlo?
Infatti anche se fosse difettoso di certo non lo cambierei, è destino! Come è vero che se un bambino nasce da tal mamma perchè lo devo regalare via?? Non ci siamo. Questo vuol dire avere un cuore difettoso...

Olmo60

Guru Master Florello
Eugenetica = nazismo è la solita cagata tirata in mezzo al salotto.
A commenti simili, non rispondo per pietà umana.
Per non parlare del grande "Avvenire", noto postribolo di ignoranza.
ecco, bravo, discuti con la Charlotte Patterson, dell'American Psychological Association, lesbica e attivista LGBT, quella degli studi.

Chissenefrega degli altri, perchè tanto c'è solo Olmo. No, la realtà è che proprio perchè questo è un concetto tutto tuo, resta un giudizio di valore.
La natura non è un fatto.
la realtà e financo la natura l'ha detta mooooolto meglio di me bausettete, esperto più di me e di te sicuro.
I nemici me li scelgo con attenzione, devono darmi un po' di stimolo mentale. Se credi che stare qui a ribattere alle tue stupidaggini faccia di te un nemico, sei fuori strada. Sono abituato a livelli culturali parecchio più alti. Per lo meno gente che parla di quello che sa, non che contesta numeri di articoli scientifici senza sapere un minimo di matematica; o gente che pretende di parlare di scienza tirando fuori natura, contronatura e altre favolette fantastiche come le religioni. Questi non sono nemici miei, questi sono solo arroganti (e meschini) ciarlatani, nemici dell'umanità.
:ROFLMAO::ROFLMAO: livelli...livelli!!!!! :ROFLMAO: :LOL:posti filosofia e toppi, parli del tuo paese e toppi, parli di immigrazione e invece è un esodo....parli di "investitori" e toppi..(la sai l'ultima?) oh, tutto scritto e certificato...e se non bastasse, è il tono che fa la scienza, caro Keguenazzi:V

Lo impedirebbe il c.d. rigetto, dovuto alla diversità biologica dei due organismi.:D
pensavo che la scienza potrebbe fare miracoli, stai con lo sfarfallatore?

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
torno alla Murgia la dove scrive più o meno questo (vado a memoria): se la legge permette l'aborto per motivi economici (ergo una Mancanza -di soldi) allora non dovrebbero esserci problemi se qualcuno pratica l'utero in affitto (sempre per Mancanza di soldi).

ma queste sono due situazioni simili????

allora anche qui facciamo trentuno: se la mancanza di soldi, dovesse essere un buon motivo per qualsiasi cosa, secondo questa logica, sempre per mancanza di soldi, perchè non venderlo già grande?

Olmo60

Guru Master Florello
Senza la scienza sono moltissime le cose che sarebbero impossibili, tra cui curare malattie di vario genere. Per quale motivo dobbiamo escludere che la scienza ci sia? Menomale che c'è! E la cosa buffa è che ne beneficia anche chi dice di esserne contrario. Perchè se gli scienziati, ora e in passato, avessero avuto la vostra mentalità, molte scoperte scientifiche che usate nella vita di tutti i giorni sarebbero state impossibili.
non ho letto che qualcuno sia contro la scienza. Potresti postarmelo?

Non capisco perchè non si debba usare la conoscenza per soddisfare dei bisogni. Quello che per te è un capriccio per altre persone non lo è affatto. Questo è il succo di tutta la discussione: qua c'è un conflitto tra chi potrebbe avere i propri bisogni soddisfatti e che lo vuole impedire. Se per te una cosa è sbagliata, nessuno te lo imporrà.
se i bisogni da soddisfare li potesse decidere l'individuo, si potrebbe fare a meno della legge.
Provo a riassumere: il campione è uno stimatore della popolazione, e i risultati del campione sono (seguendo certe regole) riportabili alla popolazione, con un certo margine di errore che dipende dalla dimensione del campione e da altri elementi.
grazie della spiega, ma mi manca esattamente il dato che le ricerche non mi possono dire, come avevo supposto.

Perchè quello che per te è "fatto" non lo è per nessun altro, dal momento che abbiamo già detto che il concetto di natura è individuale. E se un concetto è individuale, è un giudizio di valore.

benessere no..... non è un concetto individuale...lo usa Chegue, quindi sarà di sicuro scientifico.

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ma se si nasce così perchè si deve modificare un qualcosa che già c'è??
Chi lo decide cosa sia superfluo? Se una cosa è superflua per te, sei liberissima di non farne uso, ma non sta a te decidere cosa sia superfluo per gli altri.
No, perchè non sai se esistono veramente certe cose o no (escludiamo l'esempio dell'unicorno), non di certo solo grazie a degli studi tra l'altro fatti da umani. Per cui certissimi, no?
Vero, non sai neanche se esistono gli unicorni.
Io ho detto dati, ma comunque risultati sono.
Io lavoricchio con la matematica, e dati e risultati sono due cose parecchio diverse. Non trovi?
la realtà e financo la natura l'ha detta mooooolto meglio di me bausettete, esperto più di me e di te sicuro.
Ah beh, se l'ha detto bausettete, allora siamo davvero a posto. Esperto di cosa? Della lettura di Avvenire? O di Famiglia Cristiana?
:LOL:posti filosofia e toppi, parli del tuo paese e toppi, parli di immigrazione e invece è un esodo....parli di "investitori" e toppi..(la sai l'ultima?) oh, tutto scritto e certificato...e se non bastasse, è il tono che fa la scienza, caro Keguenazzi:V
Per ora di toppate ho visto solo buona parte dei tuoi post. E la cosa imbarazzante è che ora che hai finito le stupidaggini, non riesci neanche più a far finta di argomentare. Livelli, livelli...
pensavo che la scienza potrebbe fare miracoli, stai con lo sfarfallatore?
Questione di tempo. La scienza si evolve continuamente, a differenza del tuo pensiero.
non ho letto che qualcuno sia contro la scienza. Potresti postarmelo?
Chi parla di "contronatura" tanto amico della scienza non lo è. O per ignoranza o per ipocrisia.
se i bisogni da soddisfare li potesse decidere l'individuo, si potrebbe fare a meno della legge.
Sarebbe bello, ma non è così.
grazie della spiega, ma mi manca esattamente il dato che le ricerche non mi possono dire, come avevo supposto.
No, probabilmente ti manca la conoscenza necessaria per comprendere articoli tecnici. Ma come ho già detto prima, non ti biasimo per questo.
benessere no..... non è un concetto individuale...lo usa Chegue, quindi sarà di sicuro scientifico.
Si, ma prima di tutto non è dicotomico. Pensa che la maggior parte della microeconomia è basata sul concetto di benessere.
La cosa divertente è che più parli di scienza e più mostri la tua ignoranza in materia. Sei una pacchia!
quando tornerà il Che..uhm......pauuura.....
dovrò difendermi!
Difenderti? Da cosa? Dalle tue stupidaggini?
Hai un metodo infallibile per farlo: non postare nulla.
Ma mi rendo conto che tu paura non ne abbia affatto. Dopo le belinate che hai scritto negli ultimi mesi, io al posto tuo sarei terrorizzato a farmi vedere ancora in giro. Effettivamente il coraggio non ti manca.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
parte tutto da quì

AHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH

MITICO JOVANOTTI SVENTAKOMPLOTTI!
Questa ha vinto! Bausettete Presidente del Consiglio e Jovanotti CAPODELMONDO!!!!!

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Preoccupati per te che è meglio.
Non ho bisogno di preoccupazioni da parte di persone che si divertono a far credere altre persone dementi, ma con me caschi male.
Se non ci arrivi al paragone non è colpa mia. Ma dovresti preoccuparti un po'di più per le tue domande, che cerchi di fare per portare la cosa a tuo favore.
Vietato no. Ma allora a sto punto la risposta che mi viene a tutti questi discorsi sempre continui senza capirne i problemi derivanti, e le cause per cui bisogna per forza egoisticamente farle certe cose, è: Un giorno vi lamenterete tutti quanti perchè ci saranno problemi più grandi da gestire.

Mio favore?!? E quale sarebbe? Io non ho mai espresso una mia opinione a riguardo. Non mi cimento nel dire se sia giusto o sbagliato, non mi riguarda, semplicemente, dei ragionamenti letti in queste pagine secondo me erano alquanto ridicoli e privi di fondamento. Se ne dovessi leggere di sbagliati a favore dell'utero in affitto, probabilmente contesterei anche quelli. Io non ci arrivo al paragone? Secondo me è il contrario, ma giustamente sono punti di vista. "Non esistono problemi, ma solo soluzioni".

Io non ho fatto nessun paragone, ho riportato un esempio di accoppiamento tra due maschi, che siano pinguini con giraffe non tengo conto, 2 maschi sono.
Forse sei tu che hai bisogno di trovare un modo per far sembrare gli altri stupidi.
E ti sembra giusto che gli rubano il cucciolo?? o_O Io mi porrei qualche domanda. Ah a proposito prima che ripeti per l'ennesima volta "allora non capisci" ho detto rubare perchè indietro si parlava che i pinguini rubano i cuccioli alle coppie. Se erro non serve dire che non capisco ..........

Se ti sembra che io cerchi il modo di farti sembrare stupida, chiedo scusa. Non era la mia intenzione, cerco solo di far ragionare, così facendo obbligo me stesso a farlo, scoprendo e imparando. Il mio allora non capisci era un modo per spronarti, ci sarò riuscito?. Potesti dire che non tocca a me farlo, ma l'ho fatto comunque. Il filo del discorso, non sta nel rubare o no i cuccioli, sta nel fatto che lo fanno. E comunque cambia di moltissimo, parlare di due animali della stessa specie o diversa.

Forse non sai nemmeno tu l'esempio che stai apportando. Di certo il pinguino non glielo regalano di loro spontanea volontà.
Come sopra, non centra come o dove lo prendono, ma cosa fanno. Se poi lo vuoi proprio argomentare, sta di fatto che nel caso dell'utero in affitto, il bambino non viene rubato, preso con la forza o qualsivoglia dire.

Beh certo poi paragonare l'immondizia a un bambino o un cucciolo che sia, questa mi mancava. Se questa è la considerazione che avete dei bambini capisco il motivo di tutti questi discorsi, per cui non ha senso parlare e sprecar fiato!
Potrei aver usato caramelle, ciliegie, numero o simboli. Non mi è mai passato per la testa di poter associare un bambino a dell'immondizia, e non cercare di poter ritenere che io l'abbia fatto. In quella frase stavo parlando solo di immondizia, e cercavo di spiegare un ragionamento, applicabile a molti esempi. Se poi tu riesci ad associare bambini e immondizia, non è un problema mio.

Esatto e allora perchè sei qui a puntare il dito e a cercare di far "capire" a me le cose??

Ricapitoliamo. Io ho espresso una mia opinione su alcuni ragionamenti letti in queste pagine, non ho citato nessuno. Sei tu che mi hai citato, quindi...

Infatti anche se fosse difettoso di certo non lo cambierei, è destino! Come è vero che se un bambino nasce da tal mamma perchè lo devo regalare via?? Non ci siamo. Questo vuol dire avere un cuore difettoso...

Destino? Forma di fatalismo? Allora non dovresti prendere medicinali, dovendo essere coerente con ciò che hai appena detto. E non dovresti fare un sacco di altre cose, usando il destino come artefice di tutto, in positivo e negativo.
Ma allora se è già tutto scritto, a cosa serve che ne stiamo qui a parlare? Accadrà quello che dovrà accadere e nessuno potrà impedirlo, se non il destino stesso nel caso fosse mutabile, giusto?

L'uomo è misura di tutte le cose.

mi mancava che il diritto dica che ognuno può fare quel che raxxo gli pare...avete cambiato nome anche a quello?

Quando avrei detto una cosa simile? Ho espresso l'opinione che ognuno di noi ha una coscienza, ed è in grado di scegliere ciò che è giusto o sbagliato per se stesso, se poi questo va contro le regole, ne pagherà le conseguenze. Ma questo è un altro discorso. E visto che parli al plurale, in quale gruppo mi inserisci?

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Cioè, riassumo un secondo.
- Jovanotti è stato invitato al meeting delle 80 persone più importanti del mondo.
- Tra le 80 persone più importanti del mondo c'erano tanti africani e perfino uno skater.
- Il meeting era così segreto che una qualsiasi tra queste 80 persone può andare in giro a dire cosa si sia discusso nel meeting.
- Secondo queste importantissime persone che decidono il futuro, il futuro è la frammentazione. Cioè, secondo Jovanotti (!) questi sarebbero quelli che hanno il potere di decidere il futuro, e decidono di frammentare il potere, cioè di lasciare che venga disperso.
- Bausettete è convinto che "tutto parta da qui".
- Secondo olmo, bausettete è uno che sulla realtà e la natura è molto più esperto di noi.
Cioè, state in una botte di ferro. Come quella di Attilio Regolo.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si, se le opinioni uno se le fa leggendo Avvenire e ascoltando i deliri di Jovanotti, mi perdoni se non le prendo sul serio.
Ad esempio, le "terapie riparative" che l'articolista sostiene funzionino negli stati uniti e altrove, in diversi degli stati uniti sono proibite, oltre al fatto che l'accademia pediatrica americana ha dichiarato che non sono solo inutili, ma addirittura dannose, oltre ancora al fatto che sottoporre un minore a questo tipo di terapia costituisce un reato equivalente all'abuso del minore.
L'organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato qualche decennio fa che l'omosessualità NON è in alcun caso una patologia, pertanto NON si può parlare di terapia, dal momento che non essendoci una malattia, non c'è niente da curare.
Al contrario, ciò che l'OMS ha definito un problema è l'omofobia. Pertanto, nel caso dell'articolo postato sopra, il problema non era l'orientamento sessuale del figlio ma l'ignoranza becera del padre.
E non è un caso che il "profeta" delle teorie riparative, tale Joseph Nicolosi, sia un fervente religioso. E non è nemmeno un caso che le "teorie" di Nicolosi siano state rigettate da tutte le organizzazioni scientifiche dei paesi avanzati. Forse in qualche paese dell'Africa subsahariana puoi trovare qualcuno che abbia le tue stesse opinioni.
Gente che vaneggia terapie per curare qualcosa che non è una malattia dovrebbe essere ingabbiata prima di tutto per truffa. Ma il problema è il danno creato da queste terapie. Tra le varie metodologie usate c'è, ad esempio, la pratica di somministrare medicine che stimolano la nausea in concomitanza con il mostrare scene di sesso tra persone dello stesso sesso.
Oppure che l'omosessualità nell'uomo sia dovuta ad un "mancato affetto" da parte del padre, e quindi la terapia consiste nel tenere il paziente in braccio come se fosse un bambino per diverse ore. Un'altra che prevede di trasmettere scosse elettriche ai genitali del paziente mentre lo si costringe ad odorare le sue feci.
http://www.livescience.com/50453-why-gay-conversion-therapy-harmful.html
Ovviamente è del tutto casuale che si siano registrati diversi casi di suicidio a seguito di simili "terapie".
Ma sempre ovviamente, deve essere qualche complotto che ci tiene nascosta la verità per chissà quale oscuro motivo. Senti bausettete, al prossimo incontro degli 80 più importanti del mondo cerca di farti invitare di persona, così ci spieghi per bene quale sia questo tremendo complotto; perchè quel Jovanotti mi pare un po' confuso.
Oh, d'altra parte hanno radiato dall'ordine dei medici anche quello che sostiene che il bicarbonato curi il cancro. Sarebbe la fine del complotto delle lobbies di stirazzi che ci fanno venire il cancro con le scie chimiche per poi venderci medicine e terapie costose che non curano il cancro.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
e chi ti ha detto che io mi faccio opinioni così, quelli sono solo degli spunti.
Tu sei il classico sinistrorso che pensa di avere la verità in tasca e crede che chi non la pensa come lui sia un ignorante!
Ma va va!!
In nome del progresso e dell’emancipazione faranno diventare i corpi delle donne pura merce e i bambini degli articoli di commercio!
Vergogna!!!

Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
e chi ti ha detto che io mi faccio opinioni così, quelli sono solo degli spunti.
Tu sei il classico sinistrorso che pensa di avere la verità in tasca e crede che chi la pensa come lui sia un ignorante!
Ma va va!!
io giudico solo da quello che posti. Ti avessi visto postare qualche articolo scientifico a sostegno delle tue tesi, probabilmente penserei che ti formi un'opinione in maniera ragionata. Invece ti ho solo visto postare "ispirazioni" ignoranti. Magari tu non lo sei, questo non posso dirlo, ma la roba che hai postato lo è.
Il tuo ultimo post è stato:
Da cosa dovrei dedurre che le tue opinioni siano diverse da ciò che posti subito dopo aver sostenuto che tu abbia solo le tue opinioni?
In nome del progresso e dell’emancipazione faranno diventare i corpi delle donne pura merce e i bambini degli articoli di commercio!
Vergogna!!!
Come sarebbe a dire "faranno diventare"? Ognuno è proprietario del proprio corpo (donne incluse, anche se quelli del giornale di cui posti gli articoli non la pensa così).
D'altra parte, cos'è il lavoro se non prestare il proprio corpo al servizio di un'altro e al rispetto delle regole prefissate da un contratto?
Se una persona viene costretta a fare una cosa che non vuole, questo è un problema che va al di là di tutte le questioni che stiamo discutendo qui, che è già vietato ed è già punito dalla legge.
Il problema dell'"in nome di..." è che in nome della libertà di pensiero e della libertà di espressione mi tocca leggere ogni genere di stupidaggine. Come per l'utero in affitto, un diritto è diverso da un dovere. Se uno non vuole, può benissimo evitare di farne uso.

Alto