• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diradamento fruttini

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti! Domanda per giardinauti del Nord (per questioni climatiche:)) , avete già diradato i vostri fruttini?
Quali sì e quali no?
Particolarmente le pesche, che dimensioni devono avere, perché sia il momento giusto?
Grazie a chi vorrà consigliarmi! :ciao:

NicolaScru

Giardinauta
Ciao
Non esiste un momento sbagliato per diradare, più sono piccoli i frutti meglio è.
Però appena in guscio interno inizia a indurire, il diradamento non ha più grande effetto.
Io ho diradato i meli ieri, i peschi una settimana fa e gli albicocchi da un mese

monikk64

Fiorin Florello
Albicocche un mese fa???? O cavolo, cosa faccio, li lascio o lo faccio adesso??????
:banghead::banghead::banghead:
Provo a tagliarne uno e se è già indurito il nocciolo li lascio?

monikk64

Fiorin Florello
Ho anche un dubbio per i meli, che hanno i fruttini a ciuffetto.... Quanti devo toglierne, la metà, tre quarti...?
Il Granny Smith è uno spettacolo, è strapieno..... ❤️

NicolaScru

Giardinauta
Ho anche un dubbio per i meli, Quanti devo toglierne, la metà, tre quarti...?

Se ne ha poche tienine 2 per mazzetto se ne ha tante 1

Per le albicocche prova a toglierne una e vedere com'è il seme,tanto se devi diradare..
Se è già indurito non vale la pena toglierle, a meno che la vicinanza tra i frutti non crei muffe

Alto