• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diradamento chioma pianta.

giulien

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti, al rientro dalle ferie ho notato che la pianta che ho in giardino, alla quale ho sistemato le chiome prima di partire, alla chioma inferiore presenta uno strano diradamento con foglie che seccano pensavo di aver tagliato un ramo ma così non è.
Allego la foto della chioma e di tutta la pianta
Grazie
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    100,9 KB · Visite: 31
  • image.jpg
    image.jpg
    98,7 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
elimina totalmente i rami morti e spruzza un funghicida all'interno della chioma cercando di bagnare rami e tronco. Cerca di potare maggiormente la palla superiore in modo da non far perdere vigorai alla palla inferiore.
 

giulien

Aspirante Giardinauta
Grazie, ho fatto come mi hai detto, in serra mi hanno dato un funghicida polivalente, secondo te cosa può essere?
La chioma superiore chiamerò il giardiniere io non sono in grado di rimpicciolirla.
 
Alto