• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia ricadente..come fare?

Sole-Fucsia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..ieri ho comprato una piccola Sundaville red o Dipladenia...ho cercato un pò nel sito e nel forum ma non ho trovato ciò che cercavo..quindi ve lo chiedo con questo ropic..:froggie_r

Ho letto che la Dipladenia può essere tenuta come rampicante o come ricadente? Ma anche la varietà che ho preso io può essere tenuta come ricadente? Se si, la pianta ne soffre? E come si fa a farla diventare ricadente?

Scusate le mille domande, ma sono inesperta...:martello:
 

tricot

Giardinauta Senior
Ciao. Potresti postare uan foto? Così possiamo farci un'idea più precisa.
Anch'io ho una dipladenia (anzi 2) e una è sorretta da un piccolo graticcio fatto da me e l'altra ha solo una canna di bambù. Quella col graticcio la faccio arrampicare quella senza ha un effetto ricadente.
 

Sole-Fucsia

Aspirante Giardinauta
Metterò una foto appena riesco..comunque per ora è molto piccola circa 15/20 cm..

Anche io la farei arrampicare ma il dubbio è se cresce tanto come faccio a portarla poi all'interno l'inverno?
 

tricot

Giardinauta Senior
non cresce tantissimo... io ne ho una da due anni in primavera estate cresce ma poi perde le foglie in inverno e bisogna potarla... dipende anche molto dal clima.
 
Alto