• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dipladenia piena di cocciniglia

m@rt@

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti ho un grosso problema la mia dipladenia é strapiena di cicciniglia cotonosa cosa posso usare al posto di qualche prodotto chimico troppo aggressivo?
 

AiLuthien

Aspirante Giardinauta
Buona domenica a tutti ho un grosso problema la mia dipladenia é strapiena di cicciniglia cotonosa cosa posso usare al posto di qualche prodotto chimico troppo aggressivo?

puoi provare ad utilizzare un insetticida a base di piretro.. è un insetticida naturale che si ricava dai fiori di una pianta della famiglia delle Asteraceae, il Tanacetum cinerariifolium.
Per la sua bassa tossicità è uno dei pochi insetticidi ammessi in agricoltura
 

iris blu

Aspirante Giardinauta
Ciao! La cocciniglia é anche un mio problema...specialmente in queste settimane dal clima così umido...io le levo con un batuffolo di cotone imbevuto d'alcol...
 
Alto