• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia in inverno

nobili.annalisa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Le mie dipladenie iniziano ad avere foglie gialle e ne perdono molte... È dipendente dalla temperature più rigide??
Grazie

Platycodon

Florello
Ciao di dove sei precisamente?? Io qui su le avevo ancora fuori fino ad oggi e con temperature sui 5, a volte penso anche meno, stavano lo stesso una meraviglia. Oggi le ho rientrate in casa, in stanza comunque fredda, sui 10-12°.
Riesci a mettere una foto della pianta?? Cosi da vedere da cosa dipenda il giallo.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao di dove sei precisamente?? Io qui su le avevo ancora fuori fino ad oggi e con temperature sui 5, a volte penso anche meno, stavano lo stesso una meraviglia. Oggi le ho rientrate in casa, in stanza comunque fredda, sui 10-12°.
Riesci a mettere una foto della pianta?? Cosi da vedere da cosa dipenda il giallo.
Di solito come le camelie,gardenia,Hibiscus e loro non li ho mai ritirato l' inverno ma li sto cominciando anche io a metterli al reparo questo tempo non mi convince tanto mite e siccità ora. . .non oso pensare se si scatena tutt' di una volta buffera di neve

angelone54

Guru Giardinauta
E' un semplice cambio di foglie. In questo periodo la pianta tende a spogliarsi un pochino. Vedrai che in primavera ripartirà alla grande.

Alto