• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea

JulianCasablanca

Aspirante Giardinauta
l'ho pagata 9 euro, ecco la foto.

mi hanno detto che e' normale che arrivi cosi piccola..è in riposo vegetativo

dsc03048w.jpg


la pianto in un vaso piu' grande con del terriccio coltivato?
 

Vagabonda

Florello Senior
mmhhh.... un po' caruccia. No terriccio, ma torba bionda acida di sfagno e perlite. Niente altro, no per acidofile, no torba orticola, no torba bruna.
 

Vagabonda

Florello Senior
la piante carnivore sono, prevalentemente, piante che nascono in torbiere. Se la palma è una pianta da torbiera allora anche con lei hai fatto un danno. Ma dubito fortemente, anche perchè la dionea è del nord carolina, la palma, suppongo, delle haway. Quindi la pianta carnivora ha un iter, le altre piante hanno il loro iter.
 

Vagabonda

Florello Senior
sicuramente è stata sballottata e le trappole si sono chiuse. Quando si riaprono non stuzzicarle e non darle insetti morti o altro
 
Alto