• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dionea multiflore

maril

Giardinauta
chiedo a voi se sia possibile questa cosa o io ho le visioni

poco fa ho contato sulla mia dionea ben 6 steli floreali. è possibile? purtroppo si mi rispondo da sola, ma a questo punto come agisco?
 

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
???sei sono tantissimissimi da una stessa pianta..!!!dai,voglio una foto!! :) assicurati che siano fiori e se lo sono taglia...non voglio mettere in dubbio la tua vista :D ma controlla bene bene..!
 

lobelia

Florello Senior
Oppure la dionea si è semplicemente moltiplicata dal rizoma e ti trovio con ben sei piccole piantine legate una all'altra. La mia fa così tutti gli anni.
Ogni dionea fa un fiore: se ne hai sei si tratta di sei piantine. Fà così: guarda il fusto del fiore, se parte ogni fusto dal centro di una piccola rosetta di foglie, ogni rosetta è una piantina. Se hai difficoltà, appena possibile farò una foto della mia (ogni anno si riproduce dal rizoma) che adesso è composta da molte piccole piantine.
 

maril

Giardinauta
mi dispiace ma siete arrivati tardi
erano fiori senza dubbio, dovevo precedere al rinvaso e ho potuto dunque guardare molto da vicino, appena ho visto quegli steli alti quasi 2 cm ho deciso di tagliare. ho ripulito per bene la pianta dalle foglie nere e secche e l'ho sistemata per bene nel nuovo vaso
 
Alto