• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea in fiore

Berbi

Aspirante Giardinauta
la mia dionea tra qualche giorno aprira i fiori e ancora non ho fatto il rinvaso che faccio aspetto o posso rinvasarla ugualmente?
 

mr_p_c_

Aspirante Giardinauta
per le dionee il fiore è un'enorme stress .. se è una pianta piccola potrebbe rimanere "traumatizzata" per molto tempo .. facendo trappole più piccole e crescendo molto di meno .. quindi avresti fatto melgio a tagliarlo .. ormai però se dici che è pronto per aprire i piccoli fiorellini , lascialo .. e per travasarla aspetta , il prossimo anno o la prossima stagione ;)
 

Berbi

Aspirante Giardinauta
no il prossimo anno ma la terra che sta nel vaso me pare terra di cantiere ce staranno i calcinacci dentro:D lo presa a quel vivaio per andare a marino e sinceramente le piante carnivore nn le tenevano per niente bene avevano tutte la terra secca,alcune gli afidi insomma nn le tenevano bene infatti la padrona ma detto che la prossima settimana gli portano nuove piante.
Per tornare a noi quella terra nn mi piace per niente che faccio aspetto o tento un travaso
 
Alto