salve, scusate, ho anche io un problema con la mia dionea e per non aprire un nuovo topic ho cercato e ho trovato questo.
la mia dionea ce l'ho da questa primavera ed è al suo primo inverno. quindi ho lo stesso problema di chi ha aperto questa discussione.
chi me l'ha venduta mi ha detto di tenerla in casa riparata, magari di fronte ad una finestra luminosa, e sempre con 2 dita d'acqua nella bacinella, come ho fatto tutto l'anno. e infatti per tutto l'anno è stata benissimo, con una quindicina di trappole enormi.
adesso quelle vecchie si sono rapidamente seccate, quasi tutte insieme, ne sono nate di nuove, molto più piccole, ma praticamente ora ce ne sono solo 4, una quasi completa e una in formazione. e mi da tutta l'impressione di stare per morire.
o almeno, la velocità con cui seccano le trappole presenti è tripla rispetto a quella con cui si generano!
che devo fare? a leggere qui, dovrei fare l'esatto contrario di quello che mi è stato detto, la devo mettere fuori? riparata dal vento? al sole o in ombra luminosa? (sole si fa per dire, potrei metterla su un balcone dove il sole c'è d'inverno da mezzogiorno alle 3)
grazie a chi può darmi un suggerimento!