• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionaea muscipula

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,oggi sono andato in un vivaio e ho trovato una piantina che cercavo da molto,la Venere.Visto che mi sono dimenticato di comprare il sottovaso una è dovuta andare in una ciotolina,il problema però è che secondo me ho esagerato con l'acqua.Che dite?Come le trovate?L'acqua non è stato la proprio assorbita,che dite?La tolgo?Grazie a tutti.
092947557490f34a305e286319d8e892.jpg
bac6e92034a1bad0e33d272955262a32.jpg
c81d5b7fbfec72847a3c3c4d2b3191de.jpg


Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
 
Ciao russomatteo,
l'acqua nel sottovaso va bene ma in teoria ci vorrebbe un recipiente un poco più basso del vasetto in cui sta la Dionea e andrebbe riempito fino a qualche centimetro dal bordo del vasetto della carnivora, insomma la Dionea dovrebbe essere parzialmente immersa.
Posiziona la pianta in esterno e visto che proviene da vivaio dove non l'avranno esposta ai raggi solari abituala gradatamente al sole diretto.
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Grazie mille,è allora'esterno,ora la metto vicino al muretto dove arriva il sole solo per un oretta/due a differenza del lato a nord,illuminato dalla mattina alla sera

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
 

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Scusatemi se riapro il post ma,nell'ultima foto si vede chiaramente un "bastoncino" cilindrico nel centro e sta diventando nero,secondo voi è uno stelo floreale tagliato?Grazie mille

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
 
Alto