• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionaea muscipula - appena comprata: raffica di domande

vortice

Aspirante Giardinauta
Io la uso e mi trovo meglio che con la torba :)
che tipo di fibra usi, di che marca, con che valori?
all'atto pratico, come gestisci la fase di preparazione del vaso, cioe come stabilisci la quantità di materiale da staccare o tagliare dall'intero composto per ottenere la giusta quantità per riempire il vaso più o meno grande che sia?
usi la perlite o altro?
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Io uso quella della U-Gro, che è anche arricchita con Trichoderma c'è scritto. Aggiungo sia perlite che truciolato andando ad occhio, per il resto mi comporto come facevo con la torba tanto come consistenza è uguale
 

denger

Giardinauta
ragazzi, innanzitutto buon anno !!!!
riprendo questa discussione perchè vorrei capire un aspetto:
l'innaffiatura va fatta:
1) dall'alto senta toccare le trappole, non so come si chiamano;
2) in pochi centimetri di acqua in immersione per diciamo 10'.
Grazie!!
 

Trilo

Aspirante Giardinauta
ragazzi, innanzitutto buon anno !!!!
riprendo questa discussione perchè vorrei capire un aspetto:
l'innaffiatura va fatta:
1) dall'alto senta toccare le trappole, non so come si chiamano;
2) in pochi centimetri di acqua in immersione per diciamo 10'.
Grazie!!
No, la pianta in estate va bagnato con acqua distillata che si mette nel sottovaso , invece in inverno ,a tieni solamente umido il terreno
 
Alto