• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dionaea appena comprata

Nino96

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho comprato qualche giorno fa la mia prima dionaea su internet, mi è arrivata tutta chiusa dentro uno scatolo con tutte le "bocche" chiuse, la pianta mi è sembrata un po maltrattata, io subito l'ho messa nel balcone di casa rivolto a sud con il sottovaso pieno di acqua distillata, adesso sono passati 4 giorni ma neanche una delle "bocche" si è ancora aperta, sto sbagliando io o è normale e devo aspettare ancora qualche giorno? allego una foto della pianta appena mi è arrivata, grazie davvero a chi mi aiuta IMG_9639.JPG

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

poni la tua domanda nella sezione delle piante carnivore. C'è più possibilità di trovare risposte corrette.
Da profano però mi sembra che le due "bocche" in basso a sinistra (rispetto alla foto) siano aperte o sbaglio? Magari ha solo bisogno di tempo per superare lo stress dell'inscatolamento.

Ste

Alto