• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dimensionare Elettropompa

Borghese

Giardinauta
Ciao a tutti,

ho un impianto di irrigazione suddiviso in 6 zone.
Tutti irrigatori statici
Consumo di ogni zona circa 15 lt/min
L'impianto è tarato per lavorare a circa 2,1bar
E costituito da polietilene dn25 pn6
Ogni zona è un anello chiuso

Attualmente è collegato alla rete idrica che a 2,5bar mi fornisce circa 20lt/min.
L'impianto funziona a dovere, a patto che non ci siano altre richieste idriche in quel momento, pena, naturalmente, la diminuzione della portata.

Ora vorrei installare un serbatoio da 1000lt, da usare per l'impianto di irrigazione.

Quindi mi trovo a dover acquistare anche l'elettropompa per alimentare l'impianto, e pensavo a una pedrollo 3cpm-100-c che a 2,3bar mi fornisce 70lt/min e a 2,6 bar 60lt/min

In base alla descrizione dell'impianto, tenendo conto della portata massima del dn25 pn6, della perdita di carico dovuta alle elettrovalvole, e al consumo di ogni zona, può andare bene come pompa ?

Non mi dispiacerebbe a questo punto, poter avviare 2 zone contemporaneamente, arrivando a 30lt/min di consumo in totale, con la pompa ci dovrei essere, ma rimane il dubbio sulla portata max del polietilene da 25

che ne pensate ?!?
 

america

Maestro Giardinauta
Ma sei sicuro che la capienza della cisterna sia sufficiente per un ciclo di irrigazione?
 

Borghese

Giardinauta
Purtroppo più di 1000 lt non posso installare.
Se non dovesse bastare alternerò i giorni di irrigazione con le zone...
 
Alto