• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diluizione Diserbante

pablo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Nelle etichette dei diserbanti leggo per esempio:
100 ml. x 10 litri acqua per 100 mq.
Ma se volessi fare dei trattamenti localizzati e quindi fare una pompetta con soli 2 litri dovrei metterne solo 20 ml???

grazie
 

Gregor

Aspirante Giardinauta
Se ci atteniamo alle proporzioni indicate direi di sì : )
Attenzione a non trattare vicino ad altre piante che potrebbero risentire degli effetti del diserbante. Leggi sulla confezione quanto è selettivo il prodotto, giusto per non diserbare anche varietà che vuoi tenere.
 

pablo

Aspirante Giardinauta
grazie, si tratta del greenex per il Pabbio so che è stata una domanda stupida ma il fatto che ci sia scritto che la diluizione è per 100 mq. ed io ne farò forse 3 o 4 con spruzzi localizzati .....
 
M

marcobri

Guest
dimmi quanti mq devi irrorare che ti do la dose. tieni conto che almenocche' non sei invaso da pabio puoi anche evitare dato che ormai ha le ore contate....
 

pablo

Aspirante Giardinauta
Grazie Marco, vorrei fare un flacone da 2 litri ed irrorare non appena ne vedo una foglia!! Un trattamento localizzato di qualche piantina qua e la, per evitare che la stessa pianta rispunti l'anno prossimo!
Ho anche quest'altra infestante, forse una graminacea, il greenex funzionaerà anche con questa?
DSCN2551.jpg
DSCN2550.jpg
DSCN2549.jpg
 
Ultima modifica:
M

marcobri

Guest
guarda che il greenex e' un post emergenza, quindi irrorare ora le piantine non impedira' poi il prossimo anno che colonizzi nuovamente. in quel caso si usa l'antigerminello che inibisce la nascita delle infestanti agendo sul seme. io ti consiglio di andare a mano se sono poche senza intossicare il prato. comunque per i trattamenti localizzati puoi usare anche una dose maggiore tipo 60-70ml in 10lt di acqua. nei trattamenti in pieno campo, cioe' irrorazione completa del prato le dosi sono dimezzate...
il greenex e' un diserbante bello forte, quindi prima di darlo assicurati di avere un prato in uno stato di salute ineccepibile...
 

pablo

Aspirante Giardinauta
io pensavo che il greenex arrivasse sino alla radice ed uccidesse la pianta! Ok quindi 12 ml per due litri. grazie
 
Alto