• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dilettantissima e non dotata di police verde chiede consiglio agli esperti!

baumiao999

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, premetto che purtroppo non posseggo il 'pollice verde' e che sono davvero ingorantissima sul tema, quindi volevo provare a chiedere a voi esperti visto che i giardinieri che ho interpellato non mi danno soluzioni efficaci: ho 2 enormi terrazzi a piano terra, completamente lastricati di pietra di luserna, vorrei fare alcune parti a prato, la maggior parte NON saranno coperte (quindi esposte alle precipitazioni), come posso fare?

- far saltare pietra di luserna, vedere cosa c'è sotto (da una parte sicuramente i tetti dei garage, quindi non ha senso, dall'altra il terreno va giù in pendenza oltre la mia rete, quindi temo anche che possa 'franare' senza più la coesione delle pietre) e poi eventualmente mettere terra e seminare?

- mettere vasconi con terra e seminare (se si, quanto devono essere profondi per ottenere dell'erbetta più o meno stabile, anche se ci piove dentro)?

- mettere gli autobloccanti di cemento e riempirli di terra? Può funzionare? Se si idem come sopra, cosa ci semino, come la 'tratto' nella manutenzione?

- altro?

Grazie mille, un saluto

Chiara
 
Alto