• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dilemma stampante

LolòGi

Maestro Giardinauta
Devo comprare una nuova stampante multifunzione, ovvero scanner, fotocopiatrice e naturalmente stampante :eek:k07:
Il problema è che nel turbinio di marche ed estetica spesso ci si dimentica del costo delle cartucce.

- Insomma, quale marca di stampante multifunzione mi consigliate che abbia le cartucce che non costino una fortuna?

- E poi: è meglio quella con le cartucce ricaricabili con il kit, oppure no?

- Colori separati o solo 2 cartucce?

Sicuramente la domanda che mi farete è: "Ma tu quanto stampi?" E la risposta è: "Dipende dai periodi :lingua:, a volte molto a volte niente."

Mi potete aiutare? Grasssssie!!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, sicuramente se ci sono almeno quattro cartucce è meglio, così eviti sprechi. Io ho sempre usato HP, ma sono molto buone anche le Epson, che forse sono più adatte per stampare foto.
Io cercherei un compromesso fra prezzo e numero di cartucce (quella con quattro cartucce che costa di meno! :D); non ho mai provato i kit di ricarica, però per molti modeli di cartucce cha hanno un costo rilevante (dai 30 euro in su) si trovano compatibili anche alla coop a prezzo quasi dimezzato.
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao,

Direi che con le cartucce separate è meglio, se non devi stampare foto ad altissima qualità basta e avanza un sistema a 4 o 5 inchiostri (3 colori + 1 o 2 di nero).

Se vuoi risparmiare sulle cartucce devi vedere se è possibile ricaricare quelle della multifunzione che scegli, ultimamente in molte stampanti se ricarichi le cartucce perdi la garanzia.

Le cartucce originali che costano decisamente meno sono quelle che non includono la testina di stampa (con i loro pro e contro)

Questo è il mio piccolo aiuto, non sono più aggiornatissimo sulle stampanti ultimamente.

P.S. : non guardareil costo della stampante ma quello delle cartucce, la stampante praticamente "te la regalano".

Ciao
Roberto
 

Allopacs

Master Florello
Io ho comprato una settimana fà una multifunzione Canon MP190 due cartucce..1 per il nero e l'altra per il colore.Sono contenta di questa stampante/Scanner/Fotocopiatrice...Le cartucce non sono per niente care se le compri su internet.Qui' da me ci sono persino a Auchan d'adattazione per canon meno care che le altre...:hands13:
 

fsalerno

Giardinauta
Ciao,


Se vuoi risparmiare sulle cartucce devi vedere se è possibile ricaricare quelle della multifunzione che scegli, ultimamente in molte stampanti se ricarichi le cartucce perdi la garanzia.

P.S. : non guardareil costo della stampante ma quello delle cartucce, la stampante praticamente "te la regalano".

Ciao
Roberto
I costi delle cartucce a volte sono proibitivi, costano quasi come la stampante. concordo con Roberto, ti ha dato un ottimo consiglio.
 

Finzi Contini

Giardinauta
Devo comprare una nuova stampante multifunzione, ovvero scanner, fotocopiatrice e naturalmente stampante :eek:k07:
Il problema è che nel turbinio di marche ed estetica spesso ci si dimentica del costo delle cartucce.

- Insomma, quale marca di stampante multifunzione mi consigliate che abbia le cartucce che non costino una fortuna?

- E poi: è meglio quella con le cartucce ricaricabili con il kit, oppure no?

- Colori separati o solo 2 cartucce?

Sicuramente la domanda che mi farete è: "Ma tu quanto stampi?" E la risposta è: "Dipende dai periodi :lingua:, a volte molto a volte niente."

Mi potete aiutare? Grasssssie!!


Ti serve per lavoro o per casa?
 

Finzi Contini

Giardinauta
Se vuoi risparmiare sulle cartucce devi vedere se è possibile ricaricare quelle della multifunzione che scegli, ultimamente in molte stampanti se ricarichi le cartucce perdi la garanzia.

Ultimamente... beh... giustamente è così da sempre, i costi di produzone delle macchine non vengono nemmeno totalmente ricoperti dal prezzo d'acquisto in GDO quindi l'unica fonte di guadagno è lì. Poi ci sono motivi tecnici che non sto a dilungarmi a spiegare ma che hanno un senso. Qualora optiate nella vita per siringhe e flaconi ricordatevi la grande regola: 3 ricariche 1 originale...


P.S. : non guardareil costo della stampante ma quello delle cartucce, la stampante praticamente "te la regalano".


Esatto!
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Eccomi, scusate l'asenza!:martello:

Ti serve per lavoro o per casa?

Mi serve per lavoro, ma stamperò soprattutto pagine di testo (nero) e qualche volta qualcosa di colorato. La base colorata, della carta intestata per fatture o preventivi me li faccio fare in tipografia (mi conviene), io devo solo stampare i testi.
E opterei per la multifunzione per risparmiare spazio.
Cosa mi consigli?
 

Silvio07

Florello
Ti consiglio vivamente una laser se per lavoro. Le stampanti laser bianco e nero le prendi da 70€ in su, a colori da 120€. I toner costano tanto, in compenso però devono essere cambiati molto ma molto di rado. Sono stampanti che ti fanno migliaia di copie e di alta qualità. Se stampi abbastanza è un affarone. Io credo che se dovrò cambiare stampante prenderò una laser. Costano tanto ma negli anni risparmi tantissimo.
Esistono comunque stampanti che supportano le cartucce non originali. Durano forse un po' meno ma le sostituisci con 5€. A te la scelta.
Ciao
 

crisoly

Giardinauta Senior
Io ho sia una stampante multifunzione hp a cartuccia e una stampante laser bianco e nero entrambe le uso per lavorare.
Io quando avevo solo la stampante multifunzione ci facevo si e no un mese (la cartuccia nera mi costa 16 €, quella a colori 20 €) quindi facendo due calcoli spendevo all'anno circa 160 € per quella nera e 100 € per quella a colori, quindi decisi di comprare la stampante laser il toner mi costa intorno hai 50 € - 60 € e lo cambio ogni anno e mezzo.
.
 

crisoly

Giardinauta Senior
Ma esistono anche laser MULTIFUNZIONE?
Si esistono, io l'avevo cercata a colori ed era un pò ingombrante, poichè deve contenere 4 toner ed avere sulla parte superiore lo scanner-fotocopiatrice.
Ci sono modelli che puoi acquistare inizialmente solo la stampante e poi in seguito abbinarci lo scanner-fotocopiatrice e così diventa multifunzione.
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io ho sia una stampante multifunzione hp a cartuccia e una stampante laser bianco e nero entrambe le uso per lavorare.
Io quando avevo solo la stampante multifunzione ci facevo si e no un mese (la cartuccia nera mi costa 16 €, quella a colori 20 €) quindi facendo due calcoli spendevo all'anno circa 160 € per quella nera e 100 € per quella a colori, quindi decisi di comprare la stampante laser il toner mi costa intorno hai 50 € - 60 € e lo cambio ogni anno e mezzo.
.

Quindi tu usi quella a getto (per le stampe a colori, e quella laser per bianco e nero?
 

miky80

Maestro Giardinauta
io ho una epson presa da poco e mi ci trovo bene, calcolando che l'ho presa su ebay e l'ho pure pagata meno...ho avuto esperienza con le brother, che non sono male ma la cartuccia ha un prezzo proibitivo!! e ho una hp per lavoro...bella e funzionale anche se ho notato che i prezzi sono un pochino più alti delle altre marche...con la canon non ho esperienza diretta....
anche io fossi in te mi guarderei tutte le schede tecniche delle cartucce e farei una valutazione costo/resa...è l'unica!!!
:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
per me le stampanti sono solo hp, il resto non le prendo neanche in considerazione, neanche se me le regalano.
Se prendi una getto di inchiostro Eviterei Epson e Canon (tra le marche migliori) le testine sono integrate con la stampante per cui te le terrai a vita ed ogni volta che manchi un mese hai problemi perchè si seccano e devi portarle in assistenza.

Non so se anche altre ora fanno cartucce con le testine incorporate, ma fino a qualche tempo fa l'unica era la HP.
Ad ogni cambio di cartuccia hai le testine nuove, praticamente la stampante nuova.

Comunque se hai molto da stampare sicuramente meglio una laser.
Altrimenti passi le tue giornate davanti alla stampante :D

Ciao
 
Ultima modifica:
Alto