luckybamboo
Florello Senior
Qualcuno mi spiega bene (ma bene perchè so' gnurant) come funzia il digitale terrestre? Serve per forza il telefono? Perché mi han detto che si può collegare anche tramite satellite…
Se sei in una zona molto coperta dal segnale può essere che funzioni lo stesso, mentre invece se sei in zone poco servite potrebbe essere addirittura necessario modificare l'antenna esistente.Scatolina ha scritto:Sentite ma la si può mettere anche se non si ha l'antenna??![]()
Io ho ancora l'antennino semovibile attaccato alla tv.... :ros:
Il collegamento telefonico NON serve; serve la tessera del "pacchetto" di canali che ti interessano (es. Mediaset Premium o La7 Cartapiù), che è ricaricabile; quando c'è un evento che ti interessa lo selezioni da telecomando (tipo come per acquistare da Sky) e il credito ti viene scalato dalla tessera.boba74 ha scritto:Però non capisco: come funzionano i programmi a pagamento? C'è una tessera prepagata o serve il collegamento telefonico?
Attualmente di aggratisse specifico per il digitale c'è poco o nulla; oltre ai canali specifici per il digitale, vedi gli stessi canali "normali" (Rai, Mediaset, ecc.) con l'optional di qualche servizio aggiuntivo, ad esempio quando c'era la trasmissione "Il Milionario" di Gerry Scotti, potevi giocare anche tu usando il telecomando del decoder e accumulando punti; alla fine della trasmissione, SOLO SE VOLEVI, potevi inviare via modem (quindi serviva il telefono) il risultato assieme ai tuoi dati per poter partecipare ad un concorso e alle selezioni per partecipare al gioco in diretta!boba74 ha scritto:E quali sono i programmi a pagamento e quali quelli aggratisse?
Si. La "roba" gratis è quella che vedi (anche in analogico) sui canali "normali" (Canale 5, Italia 1, Rete 4) in versione digitale (con in più quei servizi extra di cui parlavo prima).boba74 ha scritto:Quindi se guardo un film o telefilm su mediaset premium è sempre a pagamento, o qualcosa è gratis?
Danilis ha scritto:A sto punto, il digitale terrestre mi sembra una bella fregatura, pensavo ci fossero tanti canali interessanti gratis, invece devi pagare tutto. Sapevo delle partite, ma non sapevo dovessi pagare pure i film![]()
SEBBY ha scritto:Io lo trovo un sistema ottimo!
Non ho neanche l'antenna "grande", ma solo l'antennina della televisione eppure vedo benissimo i canali del digitale.
boba74 ha scritto:Il mio timore di una possibile fregatura è che dal momento che tutti avranno il digitale terrestre, si possa in un futuro togliere sempre più programmi ai canali attuali per metterli a pagamento sui nuovi canali... cioè alla fine ho paura che Italia 1 canale 5 ecc.... diventeranno canali dove si vedranno solo pubblicità e seconde o terze visioni.
1) Basta avere la normale antenna (più il decoder, ovviamente)luckybamboo ha scritto:...
Ma quindi, tornando al digitale terrestre, a me basta avere l'antenna per installarlo?
e quindi non ci sono zone di ricezione come si diceva? cioè si riceve in tutta Italia o bisogna verificare la zona?
insomma...secondo voi conviene come storia?