• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Difficoltà urinarie

Agatha

Guru Giardinauta
comunque la mia gatta è davvero stranuccia :confuso:
capita anche ai vostri mici di dormire al sole?

foto di un minuto fa....Roma 33 gradi...afoso :azz:

DSCN1238.jpg
 

Agatha

Guru Giardinauta
new da Roma,
ieri nel tardo pomeriggio la micia ha iniziato nuovamente a comportarsi strana per fare pipì. Osservandola per ore, cercava di urinare, usciva qualche goccina e insisteva finché non è apparsa qualche macchia di sangue, allarmata sono andata al pronto soccorso, le analisi del sangue non evidenziano infezioni in corso, un po' di insufficienza renale ma niente di grave, in attesa di fare analisi delle urine, ecografia, mi ha dato un antibiotico, un anti infiammatorio, un protettore gastrico.

Risultati terapia, primo tentativo con gocce per bocca quasi fallito, le è venuta la schiuma in bocca, reazione normale nei gatti, ma quasi impossibile mandargliele giù. Stasera vedremo con le pasticche, aiutoooo :cry::cry::cry:
 

elena_11293

Master Florello
ciao agatha, mi spiace che le preoccupazioni continuino.. coraggio, che appena riuscirai a trattarla le cose miglioreranno senz'altro.

per darle pasticche, i metodi che ho usato in genere io son due (anzi, tre): con mici tranquilli, aprire bocca e mettere la pastiglia direttamente sulla lingua così appena li si lascia la ingoiano (qualcuno soffia loro sul muso per farli deglutire); con mici famelici, a volte funziona anche solo metterla insieme ai croccantini (questa era la terza opzione a cui non avevo pensato subito, ma è vero che con un mio gatto funzionava bene :)); con mici riottosi ma con buon appetito, nasconderla in qualche cibo che si sa mangeranno volentieri, al più se si vede che poi la sputano pressarla per ridurla in polvere e poi cmq nasconderla in cibo saporito.

se vuoi provare a dargliele direttamente in bocca, non è difficile, qui o in altri video che trovi su youtube puoi vedere come devi prendere la sua testa in modo che apra la bocca e non si stressi troppo (con quella manovra non occorre infatti tenerla bloccata ed è cosa piuttosto veloce).


[video=youtube;OtZ-8YT-etM]http://www.youtube.com/watch?v=OtZ-8YT-etM[/video]


soprattutto, stai serena mentre lo fai, mantieni gli stessi modi di sempre che hai con lei, parlale, fai che sia una cosa normale, perché è più probabile che si stressino per la nostra agitazione che per il fatto in sé di dover prendere delle pastiglie :)

baciottoni a te e a perla!
 

Agatha

Guru Giardinauta
grazie Elena per il video,
Perla in questi giorni è impaurita e si fa toccare poco, mi scappa, per la somministrazione orale non ci riesco e non so come fare, più tardi vediamo con la pillola nel cibo che è l'antibiotico.

Vediamo....:(
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Agatha se la micia mangia fai così, riduci in polvere la compressina, io la metto in un foglio bianco pulito e la frantumo con un bicchiere di vetro. Amalgama la polvere in un minuscolo pezzetto di burro e poi mettilo all'interno dell'umido. Io facevo così con la mia Biancuzza e funzionava. Il burro copre l'odore del farmaco.
 

Agatha

Guru Giardinauta
Agatha se la micia mangia fai così, riduci in polvere la compressina, io la metto in un foglio bianco pulito e la frantumo con un bicchiere di vetro. Amalgama la polvere in un minuscolo pezzetto di burro e poi mettilo all'interno dell'umido. Io facevo così con la mia Biancuzza e funzionava. Il burro copre l'odore del farmaco.

grazie Piera, mi viene da piangere, non riesco in nessun modo a darle i farmaci, la mezza compressa avevo già provato a farla in polvere e mischiarla, ( senza burro perchè non sapevo) ma ha capito e quindi niente, da sola tenere un gatto non è facile oltretutto non ha una gran fame, non ha fatto pipì per niente, domani la porterò di nuovo dal medico e le farà le punture, per momento mi odia...:cry:
 

malsi

Giardinauta
grazie Piera, mi viene da piangere, non riesco in nessun modo a darle i farmaci, la mezza compressa avevo già provato a farla in polvere e mischiarla, ( senza burro perchè non sapevo) ma ha capito e quindi niente, da sola tenere un gatto non è facile oltretutto non ha una gran fame, non ha fatto pipì per niente, domani la porterò di nuovo dal medico e le farà le punture, per momento mi odia...:cry:
Ciao Agatha non ti odia sta male ed è impaurita lo faceva anche Martino quando è stato male, anche noi non riuscivamo a fargli prendere nessuna medicina abbiamo provato con tutti gli inganni possibili l'unica strada è stata quella delle punture ne ha fatte tante poverino, ma non ti preoccupare vedrai che andra tutto apposto. L'alimentazione è importante, noi lo teniamo sempre sotto controllo appena ne fà un po meno passiamo ai croccantini più medicinali poi torniamo al mantenimento e così andiamo avanti e senza dargli niente, o quasi, di quello che mangiamo noi
 

elena_11293

Master Florello
ciao agatha, spero che il silenzio sia perché è tutto okay, cmq quando vuoi dacci notizie di perla e tue. un abbraccio.
 

Agatha

Guru Giardinauta
ciao Elena,
dopo i tentativi falliti, ieri è venuto ad aiutarmi un ragazzo che lo fa di mestiere e ha potuto constatare quanto la micia non sia collaborativa, per darle la pastichetta mi sono beccata qualche bella cicatrice, ma è troppo spaventata dal periodo quindi è normale si difenda. Il ragazzo, dopo aver sentito telefonicamente un suo amico medico, mi ha prospettato un antibiotico a lento rilascio, un unica puntura che più tardi verrà a farle. Nel mentre è tornata a fare pipì normalmente, da evitare di lasciarla andare in balcone nelle ore calde, mercoledi sentirò il mio medico di fiducia che torna dalle vacanze, per il resto, grazie a tutti :Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
grazie agatha, delle notizie su perla. che sembra, a parte il suo comportamento un po' pussy riot, siano di miglioramento. forza! e vabbè, per qualche giorno non potrà spalmarsi sul terrazzo al sole nelle ore più calde, ma ce la farà, vedrai! un abbraccio a te.
ps mia mamma ebbe due punti in un braccio e io uno in fronte per la mia micia recalcitrante, posso capire, sì sì sì
 

elena_11293

Master Florello
ciao e grazie anche da me per le news, che mi fanno piacere per il fatto che ha ricominciato a far pipì. certo non per le graffiate, ma ho capito il tipetto... sì, l'idea dell'iniezione di antibiotico è una buona alternativa, in genere dura 48 ore quindi vi evitate un bel po' di compresse e stress tutte e due :) un bacione e a presto! (dopo vado dai miei per la solita flebo alla loro gatta, se la trovo dove dorme in questi giorni le faccio una foto così ti consoli..)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Quello dell'antibiotico a lento rilascio è una bella scoperta per chi ha animali difficile da gestire. E' sicuramente il Convenia e viene rilasciato per 10 giorni.
 

Agatha

Guru Giardinauta
Quello dell'antibiotico a lento rilascio è una bella scoperta per chi ha animali difficile da gestire. E' sicuramente il Convenia e viene rilasciato per 10 giorni.

si Piera è quel medicinale, ha una copertura di 15 giorni,
oggi è venuto il ragazzo a farle la puntura, appena ha sentito il citofono è scappata a nascondersi, in altre occasioni quando sente il suono viene con me sulla porta di casa,
Perla la facevo meno sveglia, sbagliavo... :)
 

elena_11293

Master Florello
eheh, mai sottovalutare un gatto! il tuo precedente post mi aveva proprio fatto ricordare il gatto che abbiamo avuto che non ne voleva sapere del vet e nonostante ci venisse a casa dovevamo avvolgerlo in una coperta per potergli fare anche solo una visita. ho riso perché quel gatto una volta quand'ha suonato il citofono e io ho detto "è il veterinario" è sparito alla velocità della luce, proprio come la tua perla!
come anticipato ecco invece la 19enne lupe (=> http://forum.giardinaggio.it/gatti/149341-incredibile-vero-2.html#post2091359) e le sue assurde preferenze agostane per riposare..
 
Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
new da Roma,
sono appena tornata dalla visita fatta dal ns medico di fiducia,
dopo averla sottoposta ad ecografia per escludere eventuali calcoli renali, dopo ecografia tiroidea per vedere vista l'età eventuali disfunzioni, dopo 85 euri, posso dire che Perla sta bene, gode di ottima salute e i suoi 15 anni sono portati bene, ed ora posso tirare un sospiro di sollievo e girare pagina
:hands13: :Saluto:
 
Alto