• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Differenze tra Spatifillo

G

Giuspe

Guest
Oggi ho comperato uno di quei spatifillo piccolini con tanti fiorellini.Di solito pero' ho sempre visto quelli con foglie grandi e un solo fiore centrale enorme. Secondo la vostra esperienza quelli piccolini possono diventare grandi-adulti come quell' altro tipo? O rimarranno per sempre piccoli e cespugliosi? Esistono varieta' diverse o devono ancora semplicemente crescere?
Grazie.......

Saluti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

pieracd

Guru Giardinauta
io un paio di anni fà ne ho comperato uno di quelli piccolissimi, ora è così

spaty001.jpg


quindi stai tranquillo che CRESCERA' !! :love_4:
 
G

Giuspe

Guest
io un paio di anni fà ne ho comperato uno di quelli piccolissimi, ora è cosi'

quindi stai tranquillo che CRESCERA' !! :love_4:

Grazie mille!
Complimenti e' bellissimo e non sembra che era uno nano....(sentii questa parola in TV e pensavo non crescessero piu'):flower: la differenza era che questi fanno piu' fiori insieme mentre quelli grandi uno per volta....
Anzi ho fatto una ricerca sul forum di vecchi post sullo spatifillo e ho riletto quelli postati da te e sulla non-fioritura, ma cmq e' anche splendido cosi', penso sia una maggioranza di azoto:)
L'ho posizionato anch'io in bagno dove e' molto luminoso, vediamo la crescita....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Robe

Guru Giardinauta
Il mio spaty non fiorisce da un pezzo!!!

Ciao!!! Sono nuovo del forum e pure dell'arte del pollice verde. :slow:
A casa ho un bellissimo spatifillo che gode di ottima salute, però non fiorisce, sono attento alla concimazione, acqua e luce ma niente... Qualcuno può aiutarmi?? :cry:
Magari è vecchietto, c'entra?? Mi mancano troppo i suoi fiori bianchi!!!!!
 
Ultima modifica:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Robe88orl :froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

Starla

Giardinauta Senior
Questa estate ho preso 2 piccole Spatifillo all'Ikea e le ho messe subito in un bel vaso largo, concimo con quello che io chiamo "cacca di verme" biologica e tengo ben umido il tutto. Per ora non ha nessuna crescita miracolosa ma mi sembra che stia molto bene e un paio di mesi fa mi ha fatto 3 fiori nuovi.
12.gif
 

Robe

Guru Giardinauta
Ho inserito i dati!!!!

Ecco fatto!!! (scusate ma non ero pratico).
La pianta è sempre stata dentro casa, per paura di rovinarla!!!
:confused:
 
Ultima modifica:
Alto