• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diete e segreti

Clorophilla

Florello
Mi sono trovata benissimo mangiando verdura cruda mista a pranzo e poi il primo piatto, che in genere consisteva in pasta integrale (sempre con verdura), riso semintegrale, integrale, orzotti, zuppe e via dicendo sembre a base di cereali.

La cena con proteine (formaggio, carne, pesce, uova, legumi soprattutto) accompagnate da verdura cotta.
Ogni tanto una bella tazzona di tè verde. :D
Non ho mai sofferto la fame e persi 12 kg in due mesi, è diventato il mio stile di vita per cui non soffro a perseguirlo e qualche volte mi concedo pure l'eccezione..ekkekavolo!Si vive una volta sola e non ho nessuna intenzione di soffrire per questo. :squint:
Non è stata una dieta, piuttosto un'educazione alimentare che mi sono impartita. Per questo non rappresenta sofferenza e privazione ma necessità.
Poi cmq è necessario un minimo di movimento fisico (cosa che ultimamente non faccio e si vede!) che accelera il metabolismo ed il gioco è fatto :eek:k07:

Ultima modifica:

palifer

Aspirante Giardinauta
Sì, credo che il segreto sia proprio questo, trovare il giusto equilibrio alimentare, che deriva comunque dall'equilibrio interno. Molte volte credo di aver mangiato di più in momenti in cui la famosa "autostima" era un po' in calo. In questo momento mi sento abbastanza serena per non fare più tanti errori, vedremo.:cool2:
E comunque anche scrivere qui mi piace molto, avere amici, anche solo virtuali, è rasserenante :love_4:
Ciao, Paoal

decky

Florello Senior
Una buona dieta è tale quando contempla ogni tipo di cibo (pasta e pane compresi:rolleyes: )in piccole quantità e regolarmente a pranzo e a cena,niente diete dissociate o solo verdure per una settimana (vedi diete delle riviste)il che detto da me fa un pò ridere visto che non metto in pratica tutto ciò!Anche un pò di moto come diceva Cloro fa più che bene (e non faccio nemmeno quello:rolleyes: )Insomma fate il contrario di quello che faccio io e avrete la dieta che fa per voi!:D

Bia

Giardinauta Senior
Carissima Palifer, stiamo parlando del Vega test, se non sbaglio.

Anche io l'ho seguita fino a pochi giorni fa, a me hanno tolto:

- tutti i preparati con il lievito di birra (pane, pasta, pizza, birra, e quant'altro di biscotti, pastine, etc.... lo contenesse);
- tutti i latticini (formaggi, yogurt, etc....) che contenessero latte vaccino (potevo mangiare il formaggio di capra);
- tutte le verdure che fanno parte della famiglia delle solenacee (pomodori, peperoni, patate, melanzane, etc....) + i fagioli e simili;
- la caffeina e derivati (caffè, the, cioccolata, coca-cola)

Devo dire che la dieta ha funzionato, ho perso circa 4 chili in due settimane, ma il risultato stupefacente è che mi sono sgonfiata tantissimo, oggi indosso una taglia di meno. E, sorpresa delle sorprese, non avevo fame, non sentivo affanno o stanchezza, nè fatica a seguire il regime impostomi.

Ho sostituito i farinacei con pane e pasta a base di kamut per il pranzo e la sera mi potevo concedere un abbondante secondo piatto vario con verdure.

L'ho abbandonata soltanto perchè era associata a farmaci omeopatici che probabilmente sono stati la causa di forti mal di pancia e mal di stomaco, e purtroppo la dietologa che mi seguiva non era mai disponibile a colloqui telefonici per cercare di migliorare il mio stato di salute. Non mi sentivo seguita, per cui ho deciso di mollare, non senza dispiacere perchè mi trovavo bene (anche se ero soltanto all'inizio). Ho già preso appuntamento con un dietologo "normale", ricomincio la prossima settimana.

Stasera, cenetta a base di ... pizza, crocchette di patate, olive ascolane, e quant'altre schifezze la mente umana possa aver inventato.:D :D :D :D

palifer

Aspirante Giardinauta
Purtroppo il rischio è proprio quello di desiderare tantissimo quei cibi che ci sono vietati! :food:

Ad esempio a me piace tantissimo la pizza, anche se so che mi fa male, perchè dopo la serata in pizzeria per due giorni sono gonfia, con due chili in più che smaltisco in una settimana :burningma
Anche a me i farmaci omeopatici fanno brutti effetti, i medici dicono che è solo all'inizio, ma in realtà per sopportarli devo sempre diminuire le dosi...
A volte penso al racconto di certe persone che per anni hanno seguito diete con alterni successi e un giorno, all'improvviso, decidono che quello è il momento giusto per perdere peso. A me non è amcora successo :squint:
Ma non perdo la fiducia!!!
Se capiterà anche a me, ve lo dico :cool2:
Paola

Alto