• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bulbi di fresie! Chi mi può aiutare?!?!

nt27022008

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! :Saluto:
Sono Tania. Vivo a Trieste e in autunno vorrei piantare dei bulbi di Fresie. :flower: Vorrei avere da Voi qualche info per riuscirci. Io so che li vorrei di colore bianco, giallo ed arancione, che li devo coltivare in vasi, per proteggerli in casa dal freddo in inverno, che devo usare un terriccio universale, abbondante sabbia e un pò di stallatico e che fioriranno in primavera!!! E' vero che esistono le fresie doppie e semplici? In ogni caso vorrei quella più resistente al freddo. Non so se queste informazioni sono corrette, e vorrei un aiutino da voi con qualche utile suggerimento!!!
Grazie mille in anticipo x il Vostro prezioso aiuto!!!:love_4:
 
S

scardan123

Guest
Sì, è tutto corretto. Ci sono anche buoni terricci universali dove lo stallatico è già dentro. Comunque le fresie vivono anche in terreni poveri, sono piante facili. Spesso li vendono in mix di colore.
Fresie doppie, certo, ma belle anche le semplici.
Con bulbi come fresie, crochi, anemoni, iris e narcisi non sbagli mai: facilissimi, bellissimi, e tutti i colori che puoi immaginare.
Se li lasci in piena terra, spesso si inselvatichiscono e dopo qualche anno iniziano a spuntare di nuovo e a moltiplicarsi da soli.
 
P

Piera

Guest
Io mi sento di consigliarti di andarci piano cin la sabbia, l'ho usata ma non sono tanto felice di questa mia scelta, la sabbia tende a tenere bagnata la terra e molte piante tra cui bulbi e talee sono andate presto al creatore.
 
Alto