• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diete e segreti

palifer

Aspirante Giardinauta
Ho bisogno di aiuto: sto seguendo una dieta e in effetti ho perso qualche chilo, ma da un po' di giorni non riesco ad andare avanti e rischio di ritornare indietro invece di PERSEVERARE!!!
Come faccio? So che è un argomento complesso e difficile, ma qualcuno c'è passato e ha qualche piccolo segreto per riuscire?
Grazie in anticipo, Paola

:love_4: :Saluto: :love_4: :Saluto: :love_4: :Saluto: :love_4:

palifer

Aspirante Giardinauta
E' una dieta di un medico omeopatico, in pratica mi ha tolto alcuni alimenti che non mi fanno bene, tipo il grano, il latte e derivati ,i lieviti, lo zucchero e non mi ha dato limitazioni per il resto. Quindi non ho quantità prefissate, devo solo evitare tanti cibi. Certo capisco che per alcuni ( tipo mio marito) la cosa sembra strana e magari un po' assurda, però ha funzionato finora. Solamente ora sono in un periodo di "stanca" e ho bisogno di riprender l'entusiasmo iniziale. Se hai bisogno di più informazioni, scrivimi.
Ciao, Paola

aseret

Florello Senior
A dir la verità non sono mai riuscita a perseverare in una dieta, per cui l' unica cosa che faccio per limitare l'aumento di peso è mangiare porzioni meno abbondanti, (con varie eccezioni).:D
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di dedicarti a qualcosa di piacevole o di uscire quando la tentazione è troppo forte.:froggie_r :angue:

Ciao Aseret.

M

Mary74

Guest
palifer ha scritto:
E' una dieta di un medico omeopatico, in pratica mi ha tolto alcuni alimenti che non mi fanno bene, tipo il grano, il latte e derivati ,i lieviti, lo zucchero e non mi ha dato limitazioni per il resto. Quindi non ho quantità prefissate, devo solo evitare tanti cibi. Certo capisco che per alcuni ( tipo mio marito) la cosa sembra strana e magari un po' assurda, però ha funzionato finora. Solamente ora sono in un periodo di "stanca" e ho bisogno di riprender l'entusiasmo iniziale. Se hai bisogno di più informazioni, scrivimi.
Ciao, Paola
mmmmhhh.. tra le varie diete ho fatto anche questa!
medico omeopatico e eliminazione di alcuni alimenti a cui presumibilmente ero intollerante.
Il primo mese ho perso qualche kilo..al secondo mese mi sentivo stanca..senza forze...risultato anemia!

La miglior idea è quella mediterranea .
Non sprecare soldi ..il fisico deve mangiare delle quantità limtate di cibo: il fatto che una dieta escluda a priori degli alimenti e permetta l'assunzione a volontà di altri, E' SBAGLIATA
a lungo andare quando ricomncierai a mangiare un pò tutto , riprenderai tutti i kiletti persi...
Scusa la franchezza ma ci sono passata anchio e mi dispiace vedere altra gente con le tasche più leggere e i kili sempre addosso.

california

Florello Senior
eh sì mary, è verissimo quel che dici...
un conto infatti è essere intolleranti ad alcuni alimenti, un conto eliminarli in maniera quasi ingiustificata....come il caso del latte e latticini, nn bisogna abusarne..ma sono cmq un'ottima risorsa in primis di calcio, in secondis :D di proteine ottime.
certo in dieta bisogna evitare il + possibile i formaggi a pasta dura, stagionati e cremosi, tipo la gorgonzola..e puntare invece su ricotte bovine e fior di latte.
per ciò che riguarda la ''stanchezza'', è normalissimo, il cibo, come a anche più del fumo, da dipedenza, e il corpo e la mente ne risentono della sua ''mancanza''.. l'unica è distrarsi..bere un po' d'acqua (che male nn fa mai :D), leggere qualcosa..metterti qui sul forum cn noi :D...il picco dura 40 min..se li superi sei a cavallo...
ricordati poi che per tenere a bada la fame bisogna mangiare almeno ogni 4/5 ore..
un altro consiglio: cerca di mangiare pasta , pane e riso integrale, piuttosto che quelli classici, ma nn perchè ''facciano dimagrire'' o ''meno grassi'', ma perchè ricchi di fibra, ad alto potere saziante..
dai che ce la fai :eek:k07:

M

Mary74

Guest
california ha scritto:
un altro consiglio: cerca di mangiare pasta , pane e riso integrale, piuttosto che quelli classici, ma nn perchè ''facciano dimagrire'' o ''meno grassi'', ma perchè ricchi di fibra, ad alto potere saziante..
dai che ce la fai :eek:k07:

Confermo . L'accendiamo :D ?
Il vero segreto è mangiare poco di tutto ... il problema è il poco :squint:
Per esempio non sono golosa ma adoro la pasta :rolleyes: ne magerei due piatti al giorno..solo che nun ze pò!:martello2

california

Florello Senior
accendiamo l'acqua per la pasta intendi? :D
eh sì, l'è buona l'è buona....ma va tutta sul c..o :D, il mio....:lol:

maximo

Aspirante Giardinauta
Anche io ho fatto una dieta, ho perso circa 12 kg però mangiavo di tutto, escluso dolci, zucchero e frittura; non mancava pane, pasta, riso, frutta, verdura, carne e addirittura il gelato ( 2 volte al mese comunque). da bere solo acqua thè camomilla e caffè. I golosi della pasta potrebbero fare in questo modo: consumare prima frutta e verdura, il primo piatto lo si mangia x ultimo; in questo modo si ha lo stomaco già pieno e cosi si evita di assumere una grande quantità di pasta. Un'altra cosa importante è fare due spuntini ( 1 frutto o 1 yogurt, quest'ultimo alla frutta o magro, l'importante che sia da latte scremato), uno a metà mattinata e l'altro a metà pomeriggio, in questo modo si arriva a ora di pranzo o di cena con meno fame. California concordo con te: la pasta integrale è + calorica rispetto a quella normale xò grazie alla fibra sazia di +!

Ultima modifica:
B

Black Cat

Guest
Ciao, se posso permettermi, ti porto la mia recente esperienza personale :)
Con la gravidanza ho preso qualcosa come 35 kg a fronte di un bambinone di quattro, per problemi (si è supposto, nulla di certo) ormonali.
Di quelli, 15 me li son portati addosso sino al secondo compleanno di Alexander.

Ai primi di febbraio, ho cominciato la dieta a zona, dove si mangia TUTTO ma calibrato in quantità in percentuale (40% proteine, 30% carboidrati e 30% grassi).

Oggi, primi di Aprile, ho perso 10.2 kg, faccio cinque pasti al giorno, se voglio bevo anche un bicchiere di vino (HIC :D) e non ho mai fame :)

california

Florello Senior
la pasta integrale è + calorica rispetto a quella normale xò grazie alla fibra sazia di +!

sì vero, ma si parla cmq di pochissimissime calorie in +.. e poi c'è la fibra che fa bene :D

black, avevo sentito parlare di questa dieta a zona, però nn ci ho ho capito molto..in cosa consiste?
grz :)

M

Mary74

Guest
maximo ha scritto:
I golosi della pasta potrebbero fare in questo modo: consumare prima frutta e verdura, il primo piatto lo si mangia x ultimo; in questo modo si ha lo stomaco già pieno e cosi si evita di assumere una grande quantità di pasta.
Potrebbe essere un'idea :slow: Di solito non faccio mai un pasto completo a pranzo ;mangio la pasta oppure il secondo. A cena vario tra minestre, insalate , verdure grigliate o un pò di salumi.
Per dolci e fritture non ne vado matta , rinunciarci non è un sacrificio..
ma la pasta :cry: magari con il ragù :cry:
mi si deposita dove non dovrebbe :martello2

B

Black Cat

Guest
california ha scritto:
black, avevo sentito parlare di questa dieta a zona, però nn ci ho ho capito molto..in cosa consiste?
grz :)

Non è così semplice da spiegare... in realtà è opportuno considerare i cibi in tabelle che ne danno il quantitivo a "blocco".

Sapendo che:
Colazione: 3 blocchi
Pranzo: 3 blocchi
Merenda: 1 blocco
Cena: 3 blocchi
Spuntino: 1 blocco

abbini gli alimenti per cui ci sia il 30% di carboidrati, il 40% di proteine e il 30% di grassi in ogni blocco, cosa che detta così pare difficilissima e invece dopo la prima settimana nemmeno consulti più le tabelle.

E' un modo di alimentarsi estremamente equilibrato, perchè non togli nessun principio nutritivo al corpo, mangiando tutto :) Non ti dico quanto si migliori anche in salute, basta mal di testa, pesantezze, stanchezza. Pare di avere preso in continuazione quei vitamin booster che mettono negli integratori :D

C'è un sito, lazona.it, dove ci sono anche ricette e spiegazioni, se vuoi saperne di più ;)

palifer

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio di tutti i messaggi :love_4:

In effetti mi rendo conto che sto eliminando troppe cose, anche perchè quello che so che mi fa veramente male sono i formaggi, (non il latte) e le cose lievitate ( pane e pizza). Per il resto devo solo imparare a controllare gli attacchi di fame, cercando di distrarmi (ottima cosa il forum), e mangiando più verdura, senza togliere del tutto la pasta, di cui sono golosa...Imparare a mangiare in modo corretto non è semplice, anzi!!! :food:
Questa dieta a zona è molto interessante, devo informarmi meglio
Per adesso comunque il peso è stabile, quindi forse passato il momento di "trasgressione" riesco a tornare a dimagrire un po'!
Ciao, mi piace stare in questa comunità :Saluto:

Paola

california

Florello Senior
ho dato una letta a quel sito..+ o - credo d aver capito qualcosa..
è molto interessante..cercherò altre info..

M

martam

Guest
palifer ha scritto:
Vi ringrazio di tutti i messaggi :love_4:

In effetti mi rendo conto che sto eliminando troppe cose, anche perchè quello che so che mi fa veramente male sono i formaggi, (non il latte) e le cose lievitate ( pane e pizza). Per il resto devo solo imparare a controllare gli attacchi di fame, cercando di distrarmi (ottima cosa il forum), e mangiando più verdura, senza togliere del tutto la pasta, di cui sono golosa...Imparare a mangiare in modo corretto non è semplice, anzi!!! :food:
Questa dieta a zona è molto interessante, devo informarmi meglio
Per adesso comunque il peso è stabile, quindi forse passato il momento di "trasgressione" riesco a tornare a dimagrire un po'!
Ciao, mi piace stare in questa comunità :Saluto:

Paola
anch'io avevo fatto una dieta omeopatica,ma come te sono durata poco ,era impensabile rinunciare a tutto quanto contenesse farina bianca!per di più dovevo sempre cucinare due cose diverse tra me e mio marito.

adesso sono tre settimane che sono a dieta ma una cosa molto soft,quelle drastiche ho capito che non portano a niente se non a soddisfare gli attacchi di fame improvvisi abbuffandoti e riprendendo chili in poco tempo.:( :(
io ad esempio non riesco a mangiere poco di tutto perchè se mangio poca pasta ad es. poi ho fame.
allora piuttosto la mangio qualche volta in meno e meno condita ma un bel piatto.
si a mega insalatone prima di tutto,come hanno gia detto "tappano un bel buco" oltre a far bene.
:) :)

B

Black Cat

Guest
california ha scritto:
ok black, vado a veder questo sito. sn curiosissimo...grz

Son solo contenta di aver dato informazioni utili: mi fa piacere poter far star bene anche gli altri, sono un'insaziabile consigliatrice :D

riviera

Giardinauta
palifer ha scritto:
Ciao, Paola

ciao, io questo tipo di dieta , l'ho fatta per ben tre volte, ho perso peso e poi ripreso perchè non riuscivo più a continuarle. oltre poi a ritrovarmi con carenze di vitamine varie.

però posso dirti che non sono completamente inutili e false. sicuramente danno un aiuto all'organismo a disintossicarsi quando è un po' "ingolfato", ma alla lunga non puoi continuare a seguirle.

a me per esempio una volta mi hanno tolto ben 27 alimenti.... ho retto per 2 mesi poi ho abbandonato. certo mi sono servite perchè ho capito che tra tanti alimenti ce ne sono due al massimo 3 che proprio mi danno fastidio e che sto imparando a gestire. li devo limitare, ma comunque li mangio con un po' di criterio.

io quest'anno per motivi di stress (vero per problemi seri e non per cheè il mio capo mi fa arrabbiare :ciglione: ) ho accumulato un bel po' di kg nel giro di pochi mesi.

ora sono in cura da un dietologo "tradizionale" e mi trovo molto bene.
mi ha preparato la dieta tenendo presente che qualche alimento mi crea fastidi... dal 17 gennaio, molto lentamente ho perso 6KG!!!
me ne mancano ancora 2 ma mi sto avvicinando alla fase del mantenimento.

certo anche a me ogni tanto viene ancora qualche raptus famelico:food: :food: , ma ti assicuro che sto facendo molto meno fatica rispetto alla dieta delle intolleranze alimentari.

daria

Master Florello
Io ho risolto con... i calcoli alla colicisti che ho dovuto togliere qualche mese fa e con una certa urgenza. :cry:
Ho dovuto cambiare alimentazione, via formaggi,fritturei e grassi in genere, ha funzionato per i kiletti di troppo, del resto alla fine ci si abitua, con qualche piccola trasgressione qua e la, come si dice? Basta la salute! :eek:k07: :Saluto:

Alto