• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia IN FIORE!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Direi che la mia dieffenbachia ha gradito la posizione che le ho "assegnato" (Vedi vecchio messaggio)!
Eccola:

dief.jpg

Si sono già aperti 2 fiori per ora, ma ce ne sono altri in arrivo; il primo si è aperto e poi richiuso dopo un giorno; è il baccello che vedete in basso a destro; l'altro è già aperto da diversi giorni...

G

gin

Guest
Complimenti e grazie per la bella foto!
Io non avevo mai visto fiori di dieffenbachia e non sapevo neppure che fiorissero. Brava!
Gianna

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Complimenti Ele,

é molto difficile far fiorire queste piante, e se lo ha fatto vuol dire che la coltivi in condizioni ottimali :eek:

L'unica pianta d'appartamento che mi è fiorita è l'aglaonema 2 anni fà, se trovo la foto scannerizzo e mando.

Ciao Pat

elebar

Membro dello Staff
Non avevo mai visto neanche io i fiori e infatti neanche io sapevo che fiorissero! Quelle che avevo tentato di coltivare a casa dei miei finora sono morte tutte nel giro di pochi mesi, ma nella mia nuova casa invece c'è un angolo che è meglio di una serra, caldo e luminoso!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Trovata!!! Peccato che l'ho fotografata con il baccello chiuso, si apriva la mattina e si chiudeva al tardo pomeriggio.

pat32.jpg

Non è più rifiorita, anche se un pò è colpa mia; l'avevo spostata un un luogo meno luminoso.

Comunque Ele ora che ci penso, la tua dieffenbachia è la prima che vedo fiorita :eek: non ne ho mai viste nemmeno nei vivai.

elebar

Membro dello Staff
[presuntuosa mode]
pulp.gif
[/presuntuosa mode]

P.S. Bellissima pianta Pat!

[ 27-07-2002: Messaggio scritto da: elebar ]

Alto