• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia foglie gialla

lc92

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, scrivo per la mia dieffenbachia amoena.
L'ho acquistata a giugno e il rinvaso è stato fatto dalla signora al vivaio, praticamente l'ha tirata fuori dal vaso e l'ha messa in uno più grande. Passati circa 15 gg il terreno mi segnava ancora bagnato allora l'ho tirata fuori per aprire un pò le radici, ho controllato che non ce ne fossero marciumi, ho cambiato substrato utilizzando torba terriccio univ. E perlite perché al vivaio avevano messo solo torba pressatissima... quando finalmente la lancetta del tester era sul 3 ho innaffiato, il giorno dopo sono partita...La mia amica che ha controllato le piante mentre ero via non l'ha innaffiata perché prima di bagnarle le controllava tutte con il tester...la pianta è posizionata a circa due metri da una vetrata che ho lasciato aperta quando sono partita... A distanza di 15 gg sono tornata a casa, il tester segna 6 su 10 e le foglie alla base sono piegate verso il pavimento, alcune sono completamente gialle...a qualcuno è capitato lo stesso?
Grazie
 
Alto