• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia foglia gialla

bubi86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, mi hanno regalato una Dieffenbachia, che ho rinvasato perché era in un vaso piccolissimo.Nonostante abbia messo argilla nel fondo, Sicuramente ho sbagliaTo nel darle acqua perché la foglia è diventata gialla. Domanda: come mi comporto con la foglia gialla? Dove la taglio? Grazie dell’aiuto!!!
 

Allegati

  • C475DD91-C9FF-44C0-A85A-6C22BA0C89D6.jpeg
    C475DD91-C9FF-44C0-A85A-6C22BA0C89D6.jpeg
    25,3 KB · Visite: 4

miciajulie

Fiorin Florello
tagliala vicino alla base. e aspetta a piangere calde lacrime: il travaso può aver stressato un po' la pianta, che deve trovare un suo equilibrio. comunque aspetta anche consigli dai più esperti, ciao
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La diffenbachia ha radici delicate.
Se hai correttamente messo il drenaggio sul fondo del vaso ora non bagnare troppo ma solo quando il terriccio è asciutto in superficie.
Se quella che ingiallisce è la foglia più bassa e vecchia della pianta è tutto nella norma.
 

vevy75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono nuova. Ho purtroppo lo stesso problema, comprata due settimane fa, non da venditore abituale l'ho travasata mettendo sul fondo argilla espansa, un vaso più grande. Praticamente ogni nuova foglia che nasce diventa gialla,quelle grandi sono diventate gialle subito, pensavo fosse normale. Non riesco a capire se è ammalata o se, forse, l'ho bagnata troppo, anche se ho seguito i consigli di chi me l'ha venduta. Aiutatemi grazie
 
Alto