• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia: "esperimento" riuscito

LolòGi

Maestro Giardinauta
Ragazzi..ma siete bravissimi!!!! Io sono tentata di provare, al vivaio vicino da me vendono delle belle piante a 2€ ma sono difficilissime da tenere...voi come fate? Se mi date qualche consiglio quasi quasi la predo :)
 
G

graziella24

Guest
A proposito di Diffenbachia, circa 15gg fa ne ho acquistata una e l'ho collocata insieme ad altre piante in posto luminoso creando umidità con recipienti pieni d'acqua. Non lo bagnata xchè lo era già, ma dopo un paio di giorni ha iniziato ad ingiallire dal basso e ogni giorno c'è una foglia gialla nuova. Sarà l'ennesima pianta venduta malata? Non l'ho neppure rinvasata... Cosa mi consigliate? Grazie
Grazie ciao
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Graziella, forse (ma dico forse) potrebbe essere che il cambiamento repentino dal vivaio a casa tua l'ha un po' "stordita": differenza di luce e temperatura. Sono molto particolari queste piante. Non credo te l'abbiano venduta malata, o meglio, quando si acquista in genere si controlla per benino (pernsa che io annuso anche la terra del vaso) ma se d'aspetto era ok allora il problema è venuto dopo.Buona fortuna con la tua pianta Dieffenbachia :)
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
california ha scritto:
ne esistono molte cultivar, come: camilla, mars, e altre che nn mi vengono in mente.
magari, se metti una foto, ti aiutiamo ad identificarla :)
ciao


:( Appena arriva il cellulare con la fotocamera :(
 

spadino

Giardinauta
..............si enrica parlo di quei getti lì. Io ho indotto la mia Diffy a farli, non me li faceva da sola.

...California, mortacci che bella Diffy. Complimenti come fai a tenerla così? Raccontaci il tuo segreto.
Per i nuovi getti, abbi pazienza e vedrai che continueranno a buttare.
Ovviamente adesso sarà un pò più lento il processo
 

california

Florello Senior
...California, mortacci che bella Diffy. Complimenti come fai a tenerla così? Raccontaci il tuo segreto.

mah, nessun segreto..tanta luce, acqua solo quando la terra è asciutta e concimazioni regolari.

Per i nuovi getti, abbi pazienza e vedrai che continueranno a buttare.

beh..speriamo..è un anno già che son così, fermi..
grazie
ciao
 
Alto