• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dieffenbachia con foglie bruciate

callarossa

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Ecco la mia dieffenbachia. Purtroppo inizia ad avere le foglie secche, bruciate.
Non so come mai, non è al sole diretto, non è all'aperto ma ha sempre aria perchè in cucina è sempre aperto...... non saprei.
Mi aiutate?





:eek:k07: grazie!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Prende troppa corrente forse? :confuso:
Oppure (e ti butto là delle possibilità, ne ho avuta una come la tua anni fa, ma non mi ritengo esperta nel settore :eek:k07:), altre cause possono essere eccesso di concime, o poca umidità... mentre non credo che sia un problema di irrigazione.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Vaporizza spesso le foglie! :D
Oppure, argilla espansa nel sottovaso, ci adagi il vaso e bagni l' argilla (non fino alla base del vaso), per creare un microclima che dovrebbe gradire!!!! :eek:k07:
Controlla sempre il livello dell' acqua e ripristina, chè questo caldo secca TUTTO!!!!!! :baf:
Ah, io ce l' ho uguale: ho visto che è la varietà CAMILLA! :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Esatto, prova a nebulizzare :)
(Anty, mi hai anticipato eheheheh... ero distratta dal lavoro :D)
 
Alto