• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dieffenbacchia malata aiutatemi

R

r.truddaiu

Guest
ciao a tutti sono uno nuovo del forum spero di risolvere imiei problemi grazie a voi allora il mio problema e con la dieffenbacchia me ne hanno regalato due una grande a foglie larghe e grandi e una piccolacon foglie piu chiare e biancastre la grande da quando e iniziato l' inverno ha cominciato a far ingiallire le foglie che in breve tempo una settimana circa marciscono fino a cadere e la piccola ne parliamo dopo perche e un po complicata-:-

Darja

Aspirante Giardinauta
beh.
se si tratta della caduta di 1 foglia vecchia, è credo un normale comportamento. la mia ha un ricambio 1 a 1, nel senso che ne cade 1 sotto e ne spunta una di nuova sopra.
nel tuo caso non penso sia malata.
a meno che non sia una degenerazione generale di tutte le foglie....
se posti una foto magari...
daria

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Truddaio:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto truddaiu! :)

Diagnosi: TROPPA ACQUA!

Devi far seccare completamente la terra prima di ribagnare; anche se tende ad "ammosciarsi" fa niente, appena bagni si riprende nel giro di pochi minuti, ma se bagni più del dovuto come hai visto le foglie ingialiscono e marciscono.
Tienila in posizione luminosa, non troppo fredda e soprattutto lontana da correnti fredde (porte o finestre).

R

r.truddaiu

Guest
grazie a tutti spero che i vosti consiglli mi siano utitli comunque e truddaiue non truddaio come qualcuno a scritto ecco la foto che mi avete chiesto

Alto