• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffembachia Ricadente

Flavy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
sono una new entry del forum anche se vi leggo da diversi anni.
Mi sono finalmente decisa ad iscrivermi con la speranza che possiate darmi qualche suggerimento per la dieffembachia ereditata qualche mese fa da un collega andato in pensione.
E' una pianta molto folta che non ha mai manifestato problemi, fino a qualche giorno fa, quando ho notato che i fusti si stanno ripiegando.
Appena possibile posterò le foto.

Grazie
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Le Dieffenbachie tendono a ricadere, forse dovresti comprare un tutore (o farlo tu con delle canne).
 

Gilden

Aspirante Giardinauta
Non la vedo la foto :(
Pero' mi sa che se hai messo le canne sottili non bastano, forse ci vanno dei tutori piu' grossi, tipo quelli un po' pelosi, non so se hai presente. Se riposti la foto vediamo. Io tra l'altro sono una principiante del giardinaggio, ma ho iniziato la mia brevissima carriera proprio con una dieffenbachia, quindi ci sono affezionata (e faccio l'espertona :D).
 
Alto