• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

DICONDRA

H

halley

Guest
CIAO a tutti mi presento sono nuova, scrivo dalla prov.di roma e nel campo giardinaggio ne so poco poco. l'anno scorso ho acquistato il prato dicondra a rotoli, ha preso bene anzi forse troppo. quest'anno e' crescita molto e' alta quasi 3/4 cm, esteticamente non e' bella, vorrei sapere s esi puo' tagliare e come
grazie mille

T

Tp

Guest
Ciao halley,
anch'io ho la dicondra, ed è molto più grande della tua. Dipende dal fatto che si trova bene con te... Io in passato l'ho tagliata. Il problema è che se lo fai solo una volta ogni tanto poi per un certo periodo rimane bruttissima. Non ci rimangono quasi foglie, solo steli. Se hai intenzione di farla rimanere sempre piccolissima la devi tagliare come un prato normale. Il mio vicino infatti ce l'ha mischiata con l'erba per campi da calcio. Rasa sempre tutto insieme ed in effetti è carina, piccola piccola. Ti invio una foto di una delle mie foglie per farti rendere conto...
tp21.jpg

giuditta.2001

Giardinauta
anch'io ce l'ho insieme all'altra erba del prato e raso tutto insieme. Nel mio clima il rischio di macchie da secco è forte: basta che si otturi un po' un irrigatore,. Il vantaggio della dicontra è che approfitta dello spazio libero e lo ricopre velocemente ripristinando il verde in attesa che le altre erbe si sviluppino.
Ho anche un pezzettino di prato solo a dicontra perchè non raggiungibile col rasaerba e riesco a tenerla bassa concimanto e irrigando meno: io innaffio due volte la settimana ben in profondità (da te probabilmente basta molto meno) e concimo solo due volte l'anno con mezza dose consigliata; in questo modo ho un prato di foglioline fitte fitte che fioriscono pure ;) (anche se i fiori sono poco appariscenti) diventa alta solo attorno alle piante perchè quelle le innaffio e concimo di più
Comunque è difficilissimo che sia alta tutta perfettamente alta uguale se non la rasi

[ 19.06.2003, 11:38: Messaggio scritto da: giuditta.2001 ]

Traudi

Guru Giardinauta
io ne ho di bassa- alta -altissima :eek:
credo sicuramente dipenda dal terreno, dove è più bassa è più compatto e dove è più alta lo è meno. Ormai mi sono rassegnata, faccio la media :D

Alto