• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra: Come Si Fa.....

MagicaTitti

Giardinauta
Buongiorno a tutti :Saluto: . Mio marito mi ha chiesto di porre questo quesito al forum: come si fa ad avere un prato di sola DICONDRA :rolleyes: ? Mi spiego meglio: abbiamo una casetta al mare circondata da un terreno abbastanza esteso :smok: . Quando abbiamo comprato questa casa il giardino era abbastanza curato, ma come tutti quanti i giardini, per tenerlo ordinato bisogna tagliare l'erba almeno una volta alla settimana. Calcolando che ci andiamo solo per i week end, mio marito passa un pomeriggio intero a spingere il tosaerba.... e la cosa è abbastanza stressante :baf: . Visto che la maggior parte dell'erba è rappresentata dalla DICONDRA, vorremmo sapere cosa dobbiamo fare per eliminare tutti gli altri tipi di erba che crescono e che rendono 'disordinato' il nostro giardino richiedendo ore di tosatura. Grazie anticipatamente a tutti coloro che ci verranno in aiuto :love_4: !

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Purtroppo non c'è altro da fare; non esistono diserbanti sellettivi che preservino la Dichondra (muore anche quella!), quindi o diserbo "manuale" o tagliaerba! :rolleyes:

MagicaTitti

Giardinauta
Grazie Elena. Abbiamo notato che nel corso di quest'anno la Dicondra si è abbastanza estesa. Pensi che col tempo riuscirà a prendere il sopravvento sull'altro tipo di erba?

kiwoncello

Master Florello
Per esperienza diretta, lentamente prende sì il sopravvento ma ciò non impedisce comunque l'inevitabile inquinamento del prato da parte di altre erbe, quindi il taglio è inevitabile.
kiwo

Alto