• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per dicondra

M

marcobri

Guest
non oso neanke pensare di gestire 250mq di dicondra. io personalmente mi orienterei su altre macro, magari pensando in piantine dato che per quella superficie i rotoli sarebbero una bella mazzata dal punto di vista economico

BCSTEFAN

Aspirante Giardinauta
... QUINDI?

estirpare la cicoria non sarebbe un problema, dipenderebbe poi da quanto altro ci sarebbe da tirare, ma....:martello::martello:

M

marcobri

Guest
... QUINDI?

estirpare la cicoria non sarebbe un problema, dipenderebbe poi da quanto altro ci sarebbe da tirare, ma....:martello::martello:
si si....aspetta di tirare tutto a mano su 250mq e poi ne riparliamo.ce' gente che si lamenta per 70mq. chi si e' giocato la schiena per una settimana:D....

M

marcobri

Guest
se vuoi mettere la dicondra metti in conto che avrai di questi problemi a livello di infestanti

BCSTEFAN

Aspirante Giardinauta
però mi risparmio i tagli...

quali altre macroterme potrebbero fare al mio caso?

all'inizio avevo pensato al gramignone...

M

marcobri

Guest
dipende da quanto tempo vuoi dedicare al prato e quanta voglia hai di stargli dietro.io piu' che il gramignone ti consiglirei il paspalum molto piu' fine come macro e di una bella cromatura. i tempi di chiusura non sono esagerati. oppure zoysia t. ancora piu' bella

M

marcobri

Guest
allora premetto che quella di mettere un altra macroterme che non sia dicondra su superfice di 250mq e' unicamente una mia opinione in fatto estetico.i costi variano se non erro circa 30-40 centesimi a piantina e ce ne vogliono una quindicina a mq quindi sono 3750 piantine totali per un costo di 1500 euro. chiaro che piu' ne metti prima si chiude.logicamente devi avere un impianto di irrigazione automatico per quella superfice e acquistare un buon tosaerba a scoppio.avere un bel prato costa ma i risultati poi ti gratificano

Alto