M
marcobri
Guest
io una rasatina gliela darei,se non altro per dare una certa uniformita'.senza esagerare,magari la porti a 5.6cm. estirpala a mano quell'infestante o se sei capace la pizzichi con un pennellino e glifosate
e allora tieniti la sequoiae come faccio? tosaerba...quì non ce l'ho. decespugliatore...impreciso e ammazzo anche siepe e viole...capperi...ho preso la dicondra perchè non si doveva tagliare!!!
e mica dicevo di farlo ora,e' ancora troppo giovane io intendevo dopo l'estate...Non tagliare non è il caso la indeboliresti

direi la prossima di prenderla all'auchan...primi 250 gr, obi, secondi 250 gr da ipercoop...

dalla foto sembra convolvolo tipico infestante rampicante che si manifesta sotto la siepe..ti conviene strapparlo man mano a mano cercando di estirpare il più possibile la radice..e cercare in qualche agraria se vendono diserbi selettivi particolari da dare sopra ad esso..x l innaffiatura..diciamo che 3 volte a settimana tipo lunedi giovedi e domenica può essere sufficiente..se poi il giardino rimane tutto il giorno sotto al sole allora porta anche a quattro volte la settimana..ma evitare assolutamente di bagnare verso le sei sette del mattino!!!
non e' convolvo assolutamente.e poi coi selettivi bisogna andarci cauti primo che fa' caldo e secondo trattandosi di dicondra si rischia di fare danno se non si trova il principio attivo adatto.estirpala a mano diletta o pizzicala col glifo con pennellino.dalla foto sembra convolvolo tipico infestante rampicante che si manifesta sotto la siepe..ti conviene strapparlo man mano a mano cercando di estirpare il più possibile la radice..e cercare in qualche agraria se vendono diserbi selettivi particolari da dare sopra ad esso..x l innaffiatura..diciamo che 3 volte a settimana tipo lunedi giovedi e domenica può essere sufficiente..se poi il giardino rimane tutto il giorno sotto al sole allora porta anche a quattro volte la settimana..ma evitare assolutamente di bagnare verso le sei sette del mattino!!!
beh il diserbo selettivo ora come ora è meglio evitarlo e darlo poi nel periodo di settembre..non e' convolvo assolutamente.e poi coi selettivi bisogna andarci cauti primo che fa' caldo e secondo trattandosi di dicondra si rischia di fare danno se non si trova il principio attivo adatto.estirpala a mano diletta o pizzicala col glifo con pennellino.
per le irrigazioni sei un po' confuso....la dicondra e' una macroterme e va' irrigata massimo 2 volte a settimana e per le zone ombreggiata anche solo una volta basta....e come orari si irriga solo la mattina presto....
se di giorno la temperatura (dipende dai posti) arriva a 35 gradi..due volte non basta.la dicondra e' una macroterme e va' irrigata massimo 2 volte a settimana e per le zone ombreggiata anche solo una volta basta....e come orari si irriga solo la mattina presto....