Allora, io ho cominciato a riconoscerle dopo qualche giorno che sono arrivate (
bellissimi ricordi
)
e la prima cosa che si nota osservandole con attenzione sono le differenze nel piumaggio:
Marina ha le piume di un "marrone medio",
punteggiate di bianco, in un modo tipo "a chicchi di riso"
cioè piccole macchiette bianche su tutto il corpo
E poi se notate la faccia, ha un cresta molto grande, (
notate che è tutta attaccata alla testa) i bargigli (cioè quelli sul "mento") molto sviluppati
e il becco tagliato (una pratica che fanno gli allevatori del negozio alle più litigarelle per evitare che possano fare troppo male alle altre)
Infatti è una "galletta", beccava spesso ma in questo periodo è molto mansueta e si è fatta anche più gentile con me.
Arancina ha le piume di colore marrone aranciato con la mantellina (le piume sul collo) molto più bianco del resto
se guardiamo la faccia vediamo una faccia con cresta di media grandezza e
notate che è staccata nella parte finale (nella parte più lontana dal becco)
Becco arrotondato e grosso (insomma non è affilato). bargigli medi. Arancina si distingue principalmente per il corpicino che risulta più grande delle altre perchè è leggermente più squadrato. E per il faccino col becco corto. Carattere mansueto ma si sa difendere e ricambia le beccatine.
Di Giadina ho praticamente solo foto da fotomodella perchè questa è
vanitosa e si mette in posa quindi difficile prenderla in modo che si veda la forma complessiva della gallina :LOL: è il capo di beccata che ha avuto qualche tentativo di colpo di stato ma adesso è tutto ristabilito e è ancora in carica.
Cresta media staccata, bargigli medi, becco piuttosto a punta...
Il piumaggio, scusate non si vede bene ma fidatevi
è di un marrone non carico, piuttosto vira sul grigino. diciamo color talpa
Ecco, adesso esaminate bene le faccine, studiate che poi vi interrogo! :LOL::LOL:
Anzi vi interrogo subito: chi sono in ordine da destra a sinistra?