• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diamo un nome alle mie piante

Lucyliù

Giardinauta
Buongiorno a tutti...sono dinuovo qui a rompervi le scatole con i riconoscimenti....vi giuro che queste sono le ultime piante a cui dare un nome....purtroppo cerco di farlo da sola, ma talvolta mi risulta molto difficile...alcune specie le confondo facilmete con altre....invece voi siete così bravi!!...di chi fidarsi se non di voi??
dunque
la prima è questa..l'ho comprata al mercatino a giugno..e credo che sia una semi grassa..
fioregialloai3.jpg

La seconda invece mi è cresciuta spontaneamente...e non so se sia davvero una pianta...non è che è velenosa?:confused:
spontaneaeo6.jpg

La terza invece l'ho trovata già nel balcone del mio appartamento quandomi sono trasferita qui...e non so che cosa sia...forse una pianta da frutto?

grandeup1.jpg

dettgrandeej5.jpg

L

Lali81

Guest
Ciao,
la prima dovrebbe essere una kalanchoe.
per la seconda e la terza non mi pronuncio rischi di fare davvero una figuraccia:D
buona giornata
:Saluto:

Lucyliù

Giardinauta
..caspita..ho 2 kalanchoe e nemmeno lo sapevo!!
penso a questo punto che la seconda è nata da sola xchè probabilmente è caduta qualche gemma nel mio vaso...probabilmente dalla signora del piano di sopra! BOH!:surp:

cmq le prime due possono stare fuori no?..anche in inverno??

L'ultima non ha mai fatto fiori...non saprei dirti...semai li farà!:confuso: :confuso:

grazie:Saluto:

antonellab

Giardinauta Senior
Non ho molta esperienza con le Kalanchoe... posso solo dirti che al momento la Kalanchoe bossfeldiana (la prima) la tengo in balcone lontano dai raggi solari che avevano causato un arrosamento delle foglie, ma in autunno la posizionerò dentro casa, l'altra... mi hanno regalato una piccola talea qualche giorno fa....:D
Ti allego un sito dove trovi le notizie essenziali

http://www.happyflor.it/pages/prodotti/scheda.asp?pid=73

:Saluto: ciao

loopee

Aspirante Giardinauta
ciao, non sono molto esperta ma l'ultima pianta che hai messo mi sembra uguale alla pianta di nespole che ha mia madre in giardino.........

Anitka

Apprendista Florello
propenderei anche io per un nespolo :smok: per quanto può valere la mia opinione di iper-neofita

ciao ciao

elleboro

Florello
io ne ho uno in giardino ed uno l'avevo sul balcone. Quello del balcone aveva anche fatto una mezza dozzina di nespole in miniatura
, ma dolcissime. Poi quest'inverno o la scorsa estate, è morto. adesso sui rami secchi sto facendo crescere una piccola vite del canada che è nata questa estate nel vasone del nespolo.

Alto