• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diamo un nome a queste ciccine?

ian7771

Maestro Giardinauta
buona sera
una cara amica del forum, lei sa di chi parlo :love_4: e sa pure di essere speciale, mi ha regalato queste dolcissime ciccette ... mi aiutate a dare loro un nome?

n.1
IMG_4732.jpg


n.2 questi dovrebbero essere dei sedum..
IMG_4730.jpg


n. 3
IMG_4729.jpg


n.4
IMG_4728.jpg


n.5 questa mi sta pure facendo un regalino... una caralluma???
IMG_4731.jpg


grazie e buona serata
 

reginaldo

Florello Senior
1 Monadenium schubei
2 Sedum nusbaumerianum
3 forse una Rebutia
3 Opuntia monacantha variegata forse
4 Una Asclepiadacea, non so la specie sembra essere una Stapelia
Reginaldo
 
Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto Reginaldo, anche se l'ultima mi sembra più una Huernia (guarda se ti farà fiori piccolini) :)
 

ian7771

Maestro Giardinauta
grazie Reginaldo e Mora...siete splendidi e precisi come sempre ...ono proprio loro! ma toglietemi una curiosità... che differenza c'è tra l'Huernia e la stapelia? e la caralluma?? a me sembrano quasi tutte uguali o quasi :ros: e poi, visto che ne ho parecchie ( ma pigrotte..nessuna ha mai fiorito..:sgrunt:) è meglio tenerle al sole o in ombra luminosa con qualche sprazzo di sole al mattino??'
io le tengo in ombra luminosa ma visto i risultati meglio cambiare?????
grazie:)
 
Alto