• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di ritorno dalla mostra

Letizia01

Giardinauta Senior
Devo anche complimentarmi per gli abbondanti acquisti fatti, anche io ho comprato alcuni ariocarpus
http://community.webshots.com/photo...228005995xrARsx
http://community.webshots.com/photo...228006041QoyGnm
http://community.webshots.com/photo...228006101UhcxwJ
http://community.webshots.com/photo/223448316/228006156pchnMg
http://community.webshots.com/photo...228006213rcuWAm
è capisco cosa hai provato quando ti hanno detto <speriamo che duri a lungo>.
Grazie per i complimenti...ma vedo che tu hai svaligiato tutti gli Ariocarpus della mostra :eek: Avrai speso una cifra!!!
Io ancora mi devo prendere la patente per coltivare gli Ariocarpus :p ...quando sarò promossa ne comprerò altri...:)

Ah...ma il retusus tuo è molto diverso dal mio...:confused: Cioè il tuo è maculato...sarà una forma giovanile? :squint:

Ma i miei complimenti maggiori vanno al "reportage fotografico" che hai fatto del'incontro, mettendo in evidensa mostra e cultura. (Ho seguito pure la relazione pomeridiana).
Grazie mille :D !!!
Purtroppo nn ho potuto seguire la relazione pomeridiana...i miei reclamavano un giro per i centri commerciali...ho dovuto assecondarli....:cool:

Purtroppo non sò se sono venuti gli altri interessati di questo incontro perchè non si sono fatti riconoscere.
Già me lo chiedevo anch'io :rolleyes:

Ciao
lety
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Letizia e' bellissimo ed e' anche il mio sogno da tanto tempo ma qui dalle mie parti non si trova, o meglio l'ho visto 2 o 3 volte soltanto che era su innesto ed era bruttissimo, gli innesti non mi piacciono per nulla....

Già...quelli innnestati sono così innaturali...:cool:

Ciao
lety
 
A

*Ale*

Guest
Non capisco perche' al nord sia cosi difficile trovare gli ario... Non e' giusto :confused:
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Non capisco perche' al nord sia cosi difficile trovare gli ario... Non e' giusto :confused:
Hai provato a cercali alle mostre dell'Aers :slow: ?

Quì da me li vedo solo ai mercatini organizzati dalla Cactus&co o nei vivai specializzati in succulente...mai visti in normali vivai...:cool:

Ciao
lety
 

giuditta.2001

Giardinauta
Ale se vuoi possiamo organizzare una spedizione. Alla prossima mostra in primavera, se vuoi, fotografo,pubblico, scegli, ordini, compro, spedisco. Tutto nel giro di un'ora e in 24 ore hai tutto a casa
 
K

krishna

Guest
E' un Cheiidopsis caroli-schmidtii...:)
E' a prima pianta di di questo genere che acquisto...spero tanto di nn farla morire subito (com'è successo per i conophytum :cry: )

Questo cheiridopsis non lo conosco, comunque ne ho altri e posso dirti che non sono molto difficili da coltivare.
Sono piante come i conophytum ( condoglianze! ) a vegetazione invernale e vanno bagnati poco l'inverno e pochissimo l'estate, quando creano una membrana protettiva sulle foglie per proteggersi. Con il mio clima in realtà vegetano in autunno ed in primavera, l'inverno tra dicembre e marzo si fermano. In sicilia penso che vadano bagnati un pò di più e dovrebbero vegetare solo l'inverno.
I fiori sono molto belli e possono essere gialli, arancioni o viola.
Ciao!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

giuditta.2001

Giardinauta
Pietro Puccio ha scritto:
E come la mettiamo con il cavo della digitale, è stato ritrovato?:rolleyes:
pp

No, ma ho buone speranze di ritrovarlo entro la primavera :squint:
Io sono della scuola che le cose non vanno cercate, tanto prima o poi saltano fuori :cool3: . (Oppure è solo che sono imbranata a cercare :rolleyes: )
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Hai smarrito il cavetto USB da collegare al computer? Al limite, se non salta fuori :D, puoi ricomprarlo; lo vendono anche in alcuni grossi supermarket, costa una ventina di euro... :rolleyes:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Scusa *Ale*, io non sò di che città sei, intendo, leggo Emilia Romagna ......... :rolleyes: però l'Aers nella tua regione tutti gli anni organizza mostre nelle varie province e città delle stessa ............

mostre aers

P.S. questo è l'elenco del 2004, ma penso che con l'anno nuovo metteranno anche quello del 2005
 
A

*Ale*

Guest
Grazie Pat, ho mandato una e-mail per chiedere loro se hanno gia un calendario 2005 e sicuramente ad una mostra ci andro'....
Grazzzzzzzzzzzzzzzzie:)
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... prego ;) magari abitassi io li vicino :rolleyes: non dovrei andare fino a Trento per comprare qualche rarità :eek: vero che Bologna come Km per me più o meno è lo stesso che Trento, ma percorrere la tangenziale di Bologna ............. :burningma è peggio di quella di Milano :squint:
 
K

Kosmos

Guest
arrivo tardi però volevo complimentarmi per gli splendidi acquisti che avete fatto per il viaggio che vorrei tanto fare e per la riunione a cui tanto mi piacerebbe partecipare (ma vicino a me non ne fanno :( dovrei fare un bel pò di km ed essere socio della C&C ) e per i reportage fatti che mi hanno fatto immedesimare nella situazione :)

x lety: bellissime le foto e splendide le piante, ma la foto con il tuo ciuffo qual'è? ;)
 

Letizia01

Giardinauta Senior
Questo cheiridopsis non lo conosco, comunque ne ho altri e posso dirti che non sono molto difficili da coltivare.
Sono piante come i conophytum ( condoglianze! ) a vegetazione invernale e vanno bagnati poco l'inverno e pochissimo l'estate, quando creano una membrana protettiva sulle foglie per proteggersi. Con il mio clima in realtà vegetano in autunno ed in primavera, l'inverno tra dicembre e marzo si fermano. In sicilia penso che vadano bagnati un pò di più e dovrebbero vegetare solo l'inverno.
I fiori sono molto belli e possono essere gialli, arancioni
Grazie Krishna!!!!;)
Allora starò attenta alle innaffiature e ai periodi di riposo...:)

Ieri è deceduto un Lithops :cry: il mio gatto avrà fatto la pipì nel vasetto, c'era un odore molto acre...:burningma

Ciao
lety
 

Letizia01

Giardinauta Senior
arrivo tardi però volevo complimentarmi per gli splendidi acquisti che avete fatto per il viaggio che vorrei tanto fare e per la riunione a cui tanto mi piacerebbe partecipare (ma vicino a me non ne fanno :( dovrei fare un bel pò di km ed essere socio della C&C ) e per i reportage fatti che mi hanno fatto immedesimare nella situazione :)
Kosmos ma sei sicuro che la Cactus&co nn abbia una sede nella tua regione?:cool:
Guarda quà...http://www.cactus-co.com/it_regioni.htm

Cmq anche se nn sei socio puoi benissimo partecipare alle loro conferenze e ai loro incontri...è un buon modo per fare amicizie e scambiarsi piante e consigli...:D
Ah...e poi adesso ...hai la brum...;)

Io sono diventata socia proprio domenica...ho prenotato anche il libro sui Lithops di Desmond e Naureen Cole!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r

x lety: bellissime le foto e splendide le piante, ma la foto con il tuo ciuffo qual'è? ;)
Grazie Kos :love_4: ...
La foto con il ciuffo è quella in cui si vede la bancarella con quel ben di Dio...:food:

Ciao
lety
 
K

Kosmos

Guest
Letizia01 ha scritto:
Kosmos ma sei sicuro che la Cactus&co nn abbia una sede nella tua regione?
Guarda quà...http://www.cactus-co.com/it_regioni.htm

si la sede ce l'ha ma le conferenze sono a Roma :( cioè a 100km da me e con la brum non mi ci mandano, dovrei prendere il treno o il bus... humm devo pensarci su...


Cmq anche se nn sei socio puoi benissimo partecipare alle loro conferenze e ai loro incontri...è un buon modo per fare amicizie e scambiarsi piante e consigli...
Ah...e poi adesso ...hai la brum...

eheh lo so che è bellissimo un incontro di spinosi :D e un incontro con le spinose ;) seppur sarebbe per me un evento spennante $$$ :D

Io sono diventata socia proprio domenica...ho prenotato anche il libro sui Lithops di Desmond e Naureen Cole!!!!!!!!:froggie_r :froggie_r

credo che mi assocerò anche io ho, bisogno di materiale sulle succulente... nuovi imput...

La foto con il ciuffo è quella in cui si vede la bancarella con quel ben di Dio

bellissimo ciuffo lety ;)

Ciao :love_4:
 
Alto