• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di quale pianta si tratta? E' molto resistente!

FighterSoldier

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
volevo un aiuto....ho un giardino di 40mt quadri....ho seminato correttamente dell'erbetta calpestabile (mi sfugge il nome).....un paio di mesi fa...

ora in mezzo a tanto bel verde stanno spuntando delle piante infestanti..
le stesse che avevo rimosso in precedenza e che erano molto grandi con foglie quasi pelose e ruvide...il fusto era anche un paio di centimetri di diamtro sotto terra....

se riesco metto una foto

qualcuno sa dirmi il nome e se eventualmente posso usare un diserbante selettivo?

grazie!
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non si vede l'allegato....
Comunque, io sono dell'idea che una volta seminato il prato sia normale che ritornino le infestanti in genere, è praticamente impossibile eliminare tutti i semi presenti nel terreno. Tuttavia ritengo che quando inizierai a tagliare regolarmente il prato quelle a foglia larga tenderanno progressivamente a scomparire anche senza usare diserbanti....
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
L'allegato lo vedo, ma cosa sia non si distingue.
Foglia larga e pelosa, potrebbe essere borragine :confuso:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Potrebbe essere il Verbascum,detto tasso barbasso???Ti metto una foto che avevo fatto io a questa pianta,guarda se è uguale alla tua!!!ciao ciao

img_4515-qpr.jpg
 

Federicaa

Giardinauta
Se giardino e' di 40 mq io ti consiglio di estirpare le infestanti manualmente.. Io l'ho fatto con il mio giardino che e' quasi 500 mq. E' stata dura, ma Tolte a mano le infestanti il primo anno, poi non sono quasi più tornate.... Tranne la gramigna. Altrimenti essendo una infestante a foglia larga puoi dare un diserbante selettivo per foglie larghe.
 
Alto