• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa si tratta?

Claudietta

Aspirante Giardinauta
Ciao!!!
L'altro giorno, camminando per strada, ho trovato in terra due rametti fioriti. Li ho raccolti, li ho portati a casa e li ho subito infilati in alcuni vasi sperando che attecchiscano come talee. Uno di questi rametti ha continuato a fiorire, mentre l'altro, che non ha fiori, ha però l'apice verde brillante. Sperando che riescano a sopravvivere, sapete dirmi in chi mi sono imbattuta? Grazie per la collaborazione
:)

_DSC8354 (Large).jpg _DSC8350 (Large).jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Artemide ce l'ho anch'io ma mi ha deluso in pieno...appena presa era tutta fiorita,mi hanno detto di metterla in pieno sole e dopo qualche mese aveva le foglie piccole,giallognole e nemmeno un fiore,l'ho spostata a mezz'ombra ed è vivacchiata ma nulla di che,ora è in serra fredda,ma anche lì non sembra che si trovi molto bene,dove sbaglio????ciao ciao

artemide

Florello Senior
Artemide ce l'ho anch'io ma mi ha deluso in pieno...appena presa era tutta fiorita,mi hanno detto di metterla in pieno sole e dopo qualche mese aveva le foglie piccole,giallognole e nemmeno un fiore,l'ho spostata a mezz'ombra ed è vivacchiata ma nulla di che,ora è in serra fredda,ma anche lì non sembra che si trovi molto bene,dove sbaglio????ciao ciao

ciao lore.le,
non so cosa dirti...la mia l'ho tenuta in una posizione molto soleggiata, quasi pieno sole.
l'ho bagnata quasi tutti i giorni perchè il terriccio era sempre molto asciutto e vedevo le foglie un pò ammosciate, che si riprendevano nel giro di una mezz'ora circa dopo l'annaffiatura, e concimato ogni 10/15 giorni con un pò di concime per piante fiorite .
si era beccata anche un pò di ragnetto rosso che sono riuscita a sconfiggere miracolosamente solo bagnando le foglie a più riprese ed è semprre stata in piena fioritura sino al mese scorso...
ora l'ho messa in serra fredda e la sto bagnando ogni due settimane circa...spero superi l'inverno.

lore.l

Membro dello Staff
Grazie 1000 della risposta,proverò ad innaffiarla di più....sempre se supererà l'inverno!!ciao ciao

Claudietta

Aspirante Giardinauta
Grazie mille! :)
Al solito siete veloci e precisi nelle identificazioni.
Sapete per caso se potrebbero attecchire le talee fatte adesso?
Perchè ho letto che in genere si fanno in estate e con rami che non portano fiori... :(

artemide

Florello Senior
è un pò dura riuscire a farle attecchire adesso, a meno che tu non possegga una serra riscaldata potresti sempre provare.

Claudietta

Aspirante Giardinauta
Ok! Grazie a tutti per l'aiuto! :)

P.S. (Scusate, ma come faccio a cambiare il nome utente? Scusate... immagino che non sia questa la sezione per tali domande, ma ho grossi problemi di lentezza col server!:burningma)

lore.l

Membro dello Staff
Ciao manda un mp ad Elebar e chiedile di cambiartelo!!!ciao ciao

Alto