• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa si tratta?!Muscari?!Ditemi di si,perchè vorrei salvarla...stanno per fresare!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso sia una Cephalanthera,forse la longifolia???ciao ciao

corallina84

Aspirante Giardinauta

Uploaded with ImageShack.us

Ciao!Mmm,ho dato un'occhiata alla pianta che mi dici,ma non mi sembra lei!le foglie di questa sono quelle che ho segnato col tratto rosso e il gambo del fiore è quello indicato con la freccia...

pluteus

Esperto di piante spontanee
Potrebbe essere un Muscary botryoides album inselvatichito, ma da questa distanza non si riesce a definirne le dimensioni, tenderei comunque ad escluderlo, la forma dei calici è diversa anche la disposizione degli stessi sullo stelo, dovrebbe quindi trattarsi di qualche altra pianta, ma non la Cephalanthera che è completamente diversa pure lei.

:Saluto:

abronia

Aspirante Giardinauta
L'ho vista in un libro pochi giorni fa...dovrebbe essere la Bellevalia romana. Putroppo non so altro di lei...

Alto