• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa parliamo?

Pin

Master Florello
Proviamo a parlare dei vizi.
Di quello che uno intende per vizio o considera cattive abitudini.
Io per esempio considero vizio, la maggior parte delle cose che mi danno fastidio.
Per me "vizio" è mettersi le dita nel naso.
Cattiva abitudine digerire a bocca aperta, emettere flautolenze.
Sempre per me, logicamente, fatta a mia misura il fumo non è un vizio, ma è parte del mio essere.

bonsai d'aprile

Giardinauta
boh... la lista potrebbe non avere fine. diciamo che alcune cose mi fanno schifo o mi danno fastidio ma cerco di non darci troppo peso. già mi danno fastidio "di default" figurarsi se ci filo dietro razionalmente!
una cosa che ritengo insopportabile (tanto per rispondere alla discussione) sono i pirati della strada. perchè o causano incidenti o ammazzano gente. e quello di farla da padroni in luoghi pubblici (quindi non solo x strada), per me, è un vizio enorme. per me.

daria

Master Florello
Be' vista alla lunga, nel tempo intendo, e considerati i danni oggettivi, non mi di sentirei di avvicinare il rutto, certamente poco elegante, alla sigaretta. Poche ciance santapin il fumo e' un viziaccio,dannoso e costoso, punto.:cool3:

pa0la

Florello
Io malsopporto la maleducazione a tavola e sono pure bella ipersensibile al riguardo.
L'ipersensibilità a ciò che ci disturba è vizio? potrebbe

Pin

Master Florello
Be' vista alla lunga, nel tempo intendo, e considerati i danni oggettivi, non mi di sentirei di avvicinare il rutto, certamente poco elegante, alla sigaretta. Poche ciance santapin il fumo e' un viziaccio,dannoso e costoso, punto.:cool3:

Io non ho avvicinato il digerire a bocca aperta ai vizi ma alle cattive abitudini..................
Gentildonna Daria, non rompa les pelotas con i miei vizi.

bonsai d'aprile

Giardinauta
i miei mi hanno sempre insegnato a non lasciarsi andare neanche quando si è da soli altrimenti rischi di fare le cose anche in presenza delle persone.
...però.... ogni tanto, magari in solitudine, è anche bello lasciarsi un po' andare e sentirsi maialini. in fin dei conti un ruttino fatto nel nostro cantuccio non ha mai fatto male a nessuno. oink oink burrrrrp aaaahh.

daria

Master Florello
Io non ho avvicinato il digerire a bocca aperta ai vizi ma alle cattive abitudini..................
Gentildonna Daria, non rompa les pelotas con i miei vizi.

Non era mia intenzione romperLe le pelotas, mi pare grandicella cara, faccia cio' che crede, ma non giri intorno,vizio e' un sinonimo di cattiva abitudine, se giocasse abbastanza al nostro giochino lo saprebbe :D dove vuole arrivare di preciso? :rolleyes: Vuole avvolgere in una nuvola di fumo un petomane? :rolleyes:

california

Florello Senior
Io non sopporto che beve (o prende roba) e poi guida.. e chi altri fa ca**ate del genere..
Poi di norma, sono uno che non si schifa o infastidisce facilmente.. Per me vale il "vivi e lascia vivere"

miciajulie

Fiorin Florello
vizio o cattiva abitudine?
hhhmmmm confine labile, a volte invisibile, e sempre molto molto personale
ho il vizio di mangiarmi le unghie, da sempre, non riesco a fermarmi, arrivo a farmi parecchio male ma proseguo imperterrita. mio marito non sopporta di vedermi con le mani in bocca che rosicchio come se fossi digiuna da un mese e le mie dita l'unica cosa da mangiare, e per lui è una mia pessima abitudine, non ci vede il vizio, spesso ingestibile, ma la mia scarsa volontà.

N

ninfa77

Guest
Proviamo a parlare dei vizi.
Di quello che uno intende per vizio o considera cattive abitudini.
Io per esempio considero vizio, la maggior parte delle cose che mi danno fastidio.
Per me "vizio" è mettersi le dita nel naso.
Cattiva abitudine digerire a bocca aperta, emettere flautolenze.
Sempre per me, logicamente, fatta a mia misura il fumo non è un vizio, ma è parte del mio essere.

Per me i vizi si dividono in due categorie:BUONI e CATTIVI

CATTIVI
fumo
alcol

BUONI
cioccolata

daria

Master Florello
Oggi e' spuntato un timido raggio di sole, mi sento piu' tollerante verso i vizi altrui, per i miei non c'e' problema, lo sono sempre stata...:rolleyes:

wallis

Aspirante Giardinauta
vizio è qualsiasi cosa viene ripetuta più e più volte e viene considerata negativa
per me lo sono tutti gli eccessi che provocanno danni sia fisici che psicologici, si và dal fumo, all'abuso di alcol, al manipolare sempre il prossimo per i propri comodi, la lista è lunga

naturalmente per vizio intendo cose che vengono ripetute periodicamente, tipo uno che fuma una volta l'anno nonha un vizio, uno che ogni tanto prende ciocca non ha un vizio, quelli che si ubriacano ormai con la stessa frequenza di quante volte si alzano dal letto hanno un vizio

Ultima modifica:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! per me è vizio ciò che viene ripetuto e che dà piacere a chi lo fa fino al punto di non poterne fare a meno quindi diventa abitudine (o dipendenza) quindi per me non è ciò che io considero vizio ma quanto l'altro ha necessità di fare una cosa. :rosa:
Ad esempio: io ho fumato per 16 anni (dai 16 ai 32) e per 14 anni ho fumato massimo 6 sigarette al giorno. Era un piacere: se avevo le sigarette fumavo se non le avevo pazienza. A volte ne fumavo solo 2 altre giorni ne fumavo 6.
Gli ultimi due anni invece era diventato un vizio:smok:: se non avevo le sigarette uscivo a comprarle anche se di solito facevo in modo di non restare senza. Quando mi sono accorta che era diventato un vizio, ho smesso.

Anche lavarsi le mani può essere un vizio ossia un'abitudine che un soggetto ha continuativa fino a diventare dannosa. Ci son persone che si lavano le mani 30-40 volte al giorno fino a farsi venire una dermatite e non credo sia una buona abitudine ma non riescono a farne a meno. :crazy:
Ecco, per me qs. è il vizio quindi qualunque cosa può diventare un vizio.:lol:

Buona giornata

Pin

Master Florello
Ciao! per me è vizio ciò che viene ripetuto e che dà piacere a chi lo fa fino al punto di non poterne fare a meno quindi diventa abitudine (o dipendenza) quindi per me non è ciò che io considero vizio ma quanto l'altro ha necessità di fare una cosa. :rosa:
Ad esempio: io ho fumato per 16 anni (dai 16 ai 32) e per 14 anni ho fumato massimo 6 sigarette al giorno. Era un piacere: se avevo le sigarette fumavo se non le avevo pazienza. A volte ne fumavo solo 2 altre giorni ne fumavo 6.
Gli ultimi due anni invece era diventato un vizio:smok:: se non avevo le sigarette uscivo a comprarle anche se di solito facevo in modo di non restare senza. Quando mi sono accorta che era diventato un vizio, ho smesso.

Anche lavarsi le mani può essere un vizio ossia un'abitudine che un soggetto ha continuativa fino a diventare dannosa. Ci son persone che si lavano le mani 30-40 volte al giorno fino a farsi venire una dermatite e non credo sia una buona abitudine ma non riescono a farne a meno. :crazy:
Ecco, per me qs. è il vizio quindi qualunque cosa può diventare un vizio.:lol:

Buona giornata

Mi piace questa risposta.
E qualunque eccesso può danneggiare.

rootfellas

Florello
le cattive abitudini o i comportamenti sgradevoli sono molti, e sono quasi tutti figli del comune bon ton, i vizi trovo che siano ben altre cose, quasi tutte cose gradevoli per chi le fa, devo dire che preferisco una persona un po "viziosa" a una troppo "virtuosa".

Alto